riavvii continui pc

Pubblicità

alexandro1

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
28
ragazzi buon giorno.

Mi sta venendo un'esaurimento nervoso per il computer che uso come media center.
il problema e che si riavvia da solo, nono so cosa potrebbe essere, il computer monta una scheda madre asus m2n68-plus una cpu amd x2 5600 64bit due moduli ram ddr2 800mhz da 2 giga ciascuno per un totale di 4 gb, una scheda video sapphire raddeon 5550 con 512mb ddr3, un' hardisk da 80gb p-ata 133 ed una da 20gb P-ata per backup, un' alimentatore da 500 Watt.

Ho provato a reinstallare tutto i driver sembrano a posto nel senso che non ic sono conflitti, le temperature sembrano ok cpu gpu hard disk tutto ok, il riavvio avviene in modo improvviso senza schermata blu, quasi sicuramente e' un problema hardware, ma non riesco a capire qual'e', ho scambiato i moduli mettendone uno per volta ma il risultato non cambia, ho provato a fae un bechmark per testare il pc sotto stress, stressando la cpu memoria per mezz'ora ed e' tutto ok, nel bio i componenti quali cpu hard disk vengono riconosciuti correttamente, lo stato s.m.a.r.t. dei dischi sono ok, l'alimentatore l'ho comprato 2 mesi fa ed e sempre andato, l'unica cosa di strana e che quando si riavvia dopo il primo bit schermo nero un'altro bip e poi si avvia, come se eseguisse due riavvii, cioe' non fa parte dei codici bip che il bios emette per darti indicazioni di un problema, ma e' propio come se il pc si riavviasse 2 volte e poi partisse, anche se non utilizzato, l'hard disk lavora sempre o quasi, luce hard disk quasi sempre attiva.

se qualcuno ha qualche suggerimento o avesse avuto problemi dello stesso genere vi pregherei di suggerirmi la soluzione.

in attesa vi ringrazio.

la cpu che monti è compatibile con la scheda madre. Mi sembra un problema di alimentazione, puoi provare ad avviare il pc all'esterno del case? Poggia la scheda madre su un cartone

credi che l'alimentatore scarichi a massa con il cabinet e crei correnti vaganti nella mobo?
la cosa strana sono i due riavvi consecutivi all' accenzione, non mi era mai capitato un caso cosi'

i due riavvii all'accensione di solito capitano quando ci sono impostazioni errate del bios, ma se lo hai resettato non credo sia quello. Prova la scheda madre fuori dal case, potrebbe essere qualche contatto (accendi la scheda facendo ponte con il cacciavite piatto. sui pin del power)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro