riavvii continui macbook pro

Pubblicità

simonetoirano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti!
da una settimana il mio macbook pro si riavvia da solo.. e poi quando si riaccende mi dice che c'è stato u problema.. mi dice se voglio inviare il problema alla apple e se voglio i dettagli che ho salvato 2 volte a non ci capisco niente!
ho lion os 4 gb di ram intel i7
cosa posso fare???

Hai fatto qualche modifica importante di recente? Da quanto tempo è che ti succede? Da nuovo lo faceva? Quanto tempo ha il Mac?
Comunque l'80% dei problemi si risolve con un riavvio, ovviamente non è questo il caso. Quindi direi di fare un bel reset della PRAM, non è dannoso e non cancella nessun file.
Segui questa guida sul sito ufficiale: Reimpostazione della PRAM e della NVRAM del tuo Mac

Hai fatto qualche modifica importante di recente? Da quanto tempo è che ti succede? Da nuovo lo faceva? Quanto tempo ha il Mac?
Comunque l'80% dei problemi si risolve con un riavvio, ovviamente non è questo il caso. Quindi direi di fare un bel reset della PRAM, non è dannoso e non cancella nessun file.
Segui questa guida sul sito ufficiale: Reimpostazione della PRAM e della NVRAM del tuo Mac

non ho fatto nessuna modifica importante di recente... mi succede da circa 10 giorni mai fatto prima!!!! il mio mac ha 1 anno!!!
provo ora a reimpostare la PRAM!!!

ieri ho fatto quello che mi hai detto però oggi mi si è riavviato di nuovo! ho salvato il resoconto!!! lo posto???
magari riuscite a capire il problema!!!!!!

edit: credo che il problema sia:

panic(cpu 0 caller 0xffffff7f8091900b): NVRM[0/1:0:0]: Read Error 0x00000100: CFG 0x0a2910de 0x00100000 0x00000000, BAR0 0xc0000000 0xffffff80a0403000 0x0a5480a2, D0, P2/4

grazie!!

1) Controlla i permessi... riparali...
2) Controlla il disco... riparalo...
3) Fai qualche prova a tenerlo acceso e vedi se continuano...

Se dovesse continuare temo che ci sia qualche danno hardware.
4) Controlla se ci sono danni Hardware (credo che sia la scheda video a dare problemi, escluderei le RAM):

Per fare questo cito direttamente dal sito di supporto Apple (Per maggiori info vai qui Mac basati su Intel: utilizzo di Apple Hardware Test)

Per avviare il computer in modalità Apple Hardware Test:

1. Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.
  2. Tieni premuto il tasto D prima di visualizzare la schermata grigia di avvio. Per utilizzare questa funzione, è necessaria una connessione a Internet tramite Ethernet o Wi-Fi.
    Nota: alcuni computer Macintosh forniti con OS X Lion supportano l'utilizzo di Apple Hardware Test su Internet. Se Apple Hardware Test non è presente nel disco rigido, il computer sarà avviato con una versione di AHT basata su Internet.
  3. Occorre circa un minuto perché Apple Hardware Test venga avviato ed esamini la configurazione hardware. Durante l'operazione viene visualizzata un'icona sullo schermo:
    HT1509_1.jpg
  4. Una volta completata la procedura, seleziona la lingua quindi fai clic sul tasto Freccia destra. Se non utilizzi un mouse, per selezionare la tua lingua puoi utilizzare i tasti Freccia su e Freccia giù, premendo quindi il tasto Invio.
  5. Viene visualizzata la console Apple Hardware Test. Puoi scegliere che tipo di test eseguire:
    • Per eseguire tutti i test di base, premi il pulsante Test o il pulsante "T" oppure il pulsante Invio.
    • Per eseguire un test diagnostico più approfondito, seleziona la casella di controllo "Esegui test esteso" situata sotto il pulsante Test, quindi fai clic su quest'ultimo
Hai qualche altro OS installato in dual boot magari Win o ubuntu? Se sì il problema c'è anche con questi OS?

ho fatto tutto.. cioè...1) Controllato i permessi... riparati...
2) Controllato il disco... ed era tutto ok!!

poi oggi ho eseguito il test hardware e anche li tutto ok

mentre scrivevo questa risposta mi è arrivato in sms sul cellulare e nello stesso istante mi si è riavviato il macbook... non so se è stato un caso.. anche perché non vedo come possa recare problemi il mio nokia marcissimo!!! non so proprio che fare... un'altra cosa che ho notato che succede quasi sempre con ICQ aperto, e da 2 giorni quando avvio il programma ICQ non si apre e mi dice "è stato chiuso inaspettatamente" e cliccando su "ripristina" o "apri nuova sessione" si chiude il programma e mi dice nuovamente "il programma si è chiuso inaspettatamente"...
avete idee?????

Se non è un problema hardware allora è software (capitan ovvio, lo so).

A sto punto prova a disinstallare ICQ, magari non è compatibile al 100% con Lion (il che è probabile)... fai una prova, magari qualche giorno...

Mi stai mettendo davvero il difficoltà :muro:
Che Browser usi? Hai fatto caso se ti succedere sempre a browser aperto? Che estensioni hai installato?

Stasera quando torno a casa cerco capire dov'è il problema...

Beh dai forse è la soluzione ultima... certamente risolverà il problema, ma è un tantino drastica, non credi?
Da cosa pensi possa dipendere il problema?

Se risolvi reinstallando il problema era software. Ma a dire la verità mi sembra più un problema della cpu, per la precisione il controller di memoria integrato ( errore nvram)

ragazzi!!!! sono disperato!! mi succede sempre con safari aperto!!!! mi si è appena riavviato 3 volte di seguito!!!! uso sempre e solo safari!!! ho solo un estensione che si chiama DVIX HiQ e basta!!
se il problema è il controller della cpu??? come lo scopro???
la garanzia passa questi problemi???

edit ore 01.00:
mi è successo per ben 2 volte che il mac si è riavviato e dopo mezzo secondo mi è arrivato un sms... il telefonino lo tenevo vicino al mac circa 15 cm...
so che dico una cavolata però non so più cosa pensare!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro