PROBLEMA Riavviare router da remoto non dal browser

Pubblicità

valk791

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi ho necessità e urgenza (purtroppo) di riavviare da remoto un router un netgera Cg3100d a cui non riesco accedere mettendo l'indirizzo ip del router nel browser, ho letto qualcosa circa telnet e ssh ma vorrei qualche dritta perché non so dive sbattere la testa. Grazie mille per l'aiuto.

da remoto intendi via Wan?
se WAN non funzionerà mai IP da browser del router perchè non sei in Lan, a patto che non ti trovi in una VPN

Come da titolo non riesco a raggiungere ed entrare nel modem quando sono fuori casa.
Cosa ho fatto e cosa mi accade:
Da casa collegato alla rete:
sono entrato nel modem tramite indirizzo 192.168.1.1
nelle impostazioni modem ho abilitato accesso da remoto
Ho creato un nuovo admin e dato accesso

Sempre a casa scollego il pc dal modem (collegamento wifi) e attivo connessione al cellulare per verificare.
Tutto funziona:
mi collego al modem tramite browser all'indirizzo IP del mio modem (ip non statico) oppure tramite host statico fornito da dnsdyn
entro con nome nuovo admin abilitato per il remoto.
tutto ok.

Vado in ufficio con pc collegato al cellulare provo ad entrare nel modem di casa tramite browser all'indirizzo IP variabile o dal host dnsdyn (tramite https://) e NON ACCEDO la pagina resta in caricamento.

Come mai? Avete suggerimenti ?
Grazie
attendo

Hai creato un rischio di sicurezza non da poco.
Se vuoi accedere da remoto a, apparati o dispositivi, non esporre direttamente le porte e le interfacce dei dispositivi, bensì crea una vpn che ti consenta una connessione sicura
Inoltre hai pure fatto necropost nel forum, hai riesumato un thread del 2012. Apri un tuo nuovo thread

Pubblicità
Pubblicità
Indietro