Riavii all'accensione quando stacco la corrente

Pubblicità

Blue_fighi

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
38
Salve, ho assemblato un PC con questa configurazione :
Codice:
I7 4790k 
780 ti
Asus Maximus VII Ranger 
Xfx proseries 750w 
V8 gts 
3 ventole aerocool shark + 3 stock
Corsair air 540 
G skill sniper

Il problema è che quando lo accendo appena collego la corrente si spegne per un attimo, si riaccende si spegne e poi parte bene. Non mi da nessunissimo errore all'accensione e la temperatura è sui 35°per la CPU e 30 per la mb. Se provo a spegnerlo e accenderlo il problema non c'è, solo quando stacco la spina e poi la rimetto ricompare. Ho aggiornato il BIOS e poi anche resettato. Ho controllato anche i cavi ma sembrano ok... Soluzioni?

IIl problema persiste
Aggiungo che un paio di volte è comparsa la scritta di oc fallito anche se non lho mai fatto

ho fatto degli screen...ma è normale che mi riconosca le ram a 1600mhz quando le ho impostate a 1866 (la loro frequenza)?

Allegati

Ultima modifica:
ciao, gurda anche la mia asus maximus formula VI, aveva lo stesso problema, era colpa del nuovo bios, infatti rimettendo il penultimo bios la scheda non soffriva piu' di fake boot, poi dopo 1\2mesi ne' usci uno nuovo e il problema fu' risolto, quindi prova con un bios meno recente e vedi, per le ram imposta tu su xmp
120427112654.webp

Ultima modifica:
ho provato la seconda versione del bios, che a settaggi di default non da probemi...appena imposto latenza e mhz delle ram si ripresenta il fake book...non c'è un modo per risolvere? è dannoso per il pc?

ho provato la seconda versione del bios, che a settaggi di default non da probemi...appena imposto latenza e mhz delle ram si ripresenta il fake book...non c'è un modo per risolvere? è dannoso per il pc?
Imposta il profilo xmp a 1866 per le ram che setta tutti i parametri in modo ottimale per quella frequenza anzichè impostare i valori manualmente
Le ram sono certificate 1866?

g skill sniper, sulla scatola sta scritto 1866

ho impostato xmp ma sempre lo stesso

Ma devo semplicemente selezionare xmp e poi non fare nulla o c'è altro da modificare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro