3/Wind Riattivazione sim scaduta...

xatrius

Utente Attivo
771
29
Circa 7 mesi fa mi e' scaduta una mia sim della (allora) wind (ora tre-wind) essendo passati 12 mesi dalla precedente ricarica. Ora ho chiamato un negozio della mia citta' chiedendo se fosse possibile riattivarla, ma mi sono sentito rispondere che cio' era possibile solo nei primi tre mesi dopo la scadenza (quindi in totale 15 mesi). Ma girando in rete, ho letto che questa operazione e' comunque possibile anche entro il limite dei 12 mesi dopo la scadenza (per un totale di 24 mesi), con la possibilita' di riavere il vecchio numero e anche (cosa non secondaria visto che c'erano 15 euro) il vecchio credito. E' vera questa cosa che ho letto o ha ragione il tizio del negozio?
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Si dei moduli avevo letto (e sapevo che di questa cosa della nuova sim, del resto non che fare una nuova ricarica per mantenere attiva la sim non sia da str... ), quello che volevo sapere era se' fosse vero questo discorso dei 12 mesi oltre la scadenza (per un totale di 24 dall'ultima ricarica)

edit: Ah, non avevo letto nella pagina la dicitura "11 mesi" dopo la disattivazione: quindi io ho ancora qualche mese di tempo per recupare il numero...
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,092
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Si dei moduli avevo letto (e sapevo che di questa cosa della nuova sim, del resto non che fare una nuova ricarica per mantenere attiva la sim non sia da str... ), quello che volevo sapere era se' fosse vero questo discorso dei 12 mesi oltre la scadenza (per un totale di 24 dall'ultima ricarica)

edit: Ah, non avevo letto nella pagina la dicitura "11 mesi" dopo la disattivazione: quindi io ho ancora qualche mese di tempo per recupare il numero...

fidati dei documenti ufficiali, in negozio bisogna stare attenti ai tentativi di farti spendere a tua insaputa
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Si lo so bene, il negozio che ho chiamato voleva a tutti i costi farmi andare giu' da loro, come se il mondo non fosse sull'orlo del baratro da 10 mesi...

Comunque sia... alla fine sono riuscito a parlare con un operatore del 159, gentilissima, pero' mi ha detto che se un numero e' stato ripristinato gia' una volta non e' piu' possibile farlo.

Il numero che sto cercando di recuperare mi era gia' scaduto in precedenza, vero, ma sono sicuro al 99% che non avevo mai superato i 13 mesi dall'ultima ricarica. Comunque sia, e' vero che puo' essere recuperato solo una unica volta e che se lo si e' gia' fatto, superati nuovamente i 13 mesi dalla ricarica non e' piu' possibile riprenderlo?
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,092
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Si lo so bene, il negozio che ho chiamato voleva a tutti i costi farmi andare giu' da loro, come se il mondo non fosse sull'orlo del baratro da 10 mesi...

Comunque sia... alla fine sono riuscito a parlare con un operatore del 159, gentilissima, pero' mi ha detto che se un numero e' stato ripristinato gia' una volta non e' piu' possibile farlo.

Il numero che sto cercando di recuperare mi era gia' scaduto in precedenza, vero, ma sono sicuro al 99% che non avevo mai superato i 13 mesi dall'ultima ricarica. Comunque sia, e' vero che puo' essere recuperato solo una unica volta e che se lo si e' gia' fatto, superati nuovamente i 13 mesi dalla ricarica non e' piu' possibile riprenderlo?

non saprei, guarda in carta servizi
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,092
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

xatrius

Utente Attivo
771
29
Non lo so, io ho trovato solo questo:
...
Trascorso detto periodo, WINDTRE e WINDTRE BUSINESS procederanno con la disattivazione della SIM, previa comunicazione, con diritto alla restituzione del solo Credito Residuo e alla riattivazione della numerazione, se richiesto entro 24 (ventiquattro) mesi dall’ultima ricarica. Per la riattivazione della numerazione occorre essere in possesso di un’altra SIM di WINDTRE e WINDTRE BUSINESS di nuova attivazione presente sulla medesima anagrafica.
...

Ma non viene specificato quante volte e' permessa la riattivazione del numero.
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,092
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Si è quella carta servizi, allora non saprei, o provi a contattarli più volte e canali diversi per vedere se qualcuno ti sta fregando per farti spendere di più, o non so, ti arrendi
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Si è quella carta servizi, allora non saprei, o provi a contattarli più volte e canali diversi per vedere se qualcuno ti sta fregando per farti spendere di più, o non so, ti arrendi

Capisco. Sicuramente provero' a riparlarci. Comunque ipotiziamo che sia possibile recuperare il numero. Basta che faccio una sim (wind) qualsiasi e poi gli spedisco la lettera di cui sopra o c'e' altro che devo fare?
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Ok, la cosa sta diventando paradossale... Dopo aver parlato con un'operatore wind ed aver insistito parecchio, perche' la tipa cercava di abbindolarmi con dei calcoli aritmetici un po' "a caxxo", sono riuscito ad avere maggiori informazioni in merito dalla tipa in questione, che si e' dimostrata gentilissima e disponibilissima (magari non molto informata, ma va bhe...). In sostanza il mio vecchio numero che era stato ricaricato a marzo 2019, per non si sa quale ragione e' stato DISATTIVATO ad aprile 2020, senza che io ne abbia fatto richiesta alcuna (ed in ogni caso all'operatrice non risultava una disattivazione per termine dei 13 mesi, almeno secondo cio' che ha detto lei)... Insomma secondo la tipa il numero e' stato eliminato ad aprile 2020, senza che io ne avessi fatto esplicita richiesta come da leggi vigenti... A questo punto, cosa mi consigliate di fare...?

Sapete chi potrei contattare per sapere qual'e' la ragione della disattivazione/cessazione del numero (l'operatrice non e' stata in grado di vederne le motivazioni)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili