PROBLEMA riattivazione dalla sospensione windows 8.1 origine: sconosciuto

Pubblicità

davifrn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema: dovendo usare spesso il PC durante il giorno, mi capita di lasciarlo in sospensione anzichè arrestare il sistema. quindi il mio povero PC si fa delle giornate in sospensione...
da qualche tempo, il PC ha cominciato a riattivarsi da solo dalla sospensione, cosa che, ovviamente, infastidisce...così mi sono messo a cercare quale potesse essere la causa...dopo aver disattivato tutto ciò che poteva far avviare autonomamente il PC (timer di riattivazione compresi) lo metto in sospensione per vedere se la cosa è cambiata. visto che si è riacceso ancora una volta, sono andato a controllare nel visualizzatore eventi quale fosse la causa...e tutto ciò che è stato capace di dirmi è "origine: sconosciuto" (mentre prima di disattivare timer ecc. mi diceva che l'origine era "Timer - Windows will execute 'NT TASK\Remediation\AntimalwareMigrationTask' scheduled task that requested waking the computer"...
posto qua sotto i dettagli dell'evento di riattivazione con origine sconosciuta: qualcuno saprebbe aiutarmi? non so più che pesci prendere...preciso che ho installato windows 8.1, mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi una mano.

- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Power-Troubleshooter" Guid="{CDC05E28-C449-49C6-B9D2-88CF761644DF}" />

<EventID>1</EventID>

<Version>2</Version>

<Level>4</Level>

<Task>0</Task>

<Opcode>0</Opcode>

<Keywords>0x8000000000000000</Keywords>

<TimeCreated SystemTime="2015-09-15T16:33:22.468501000Z" />

<EventRecordID>21774</EventRecordID>

<Correlation ActivityID="{094A954F-48A3-4635-BC28-8BA979C797D6}" />

<Execution ProcessID="1872" ThreadID="6140" />

<Channel>System</Channel>

<Computer>dave</Computer>

<Security UserID="S-1-5-19" />

</System>

- <EventData>
<Data Name="SleepTime">2015-09-15T16:10:13.477432200Z</Data>

<Data Name="WakeTime">2015-09-15T16:33:16.003323000Z</Data>

<Data Name="SleepDuration">1308</Data>

<Data Name="WakeDuration">503</Data>

<Data Name="DriverInitDuration">410</Data>

<Data Name="BiosInitDuration">1419</Data>

<Data Name="HiberWriteDuration">3873</Data>

<Data Name="HiberReadDuration">0</Data>

<Data Name="HiberPagesWritten">173918</Data>

<Data Name="Attributes">16401</Data>

<Data Name="TargetState">4</Data>

<Data Name="EffectiveState">5</Data>

<Data Name="WakeSourceType">0</Data>

<Data Name="WakeSourceTextLength">0</Data>

<Data Name="WakeSourceText" />

<Data Name="WakeTimerOwnerLength">0</Data>

<Data Name="WakeTimerContextLength">0</Data>

<Data Name="NoMultiStageResumeReason">0</Data>

<Data Name="WakeTimerOwner" />

<Data Name="WakeTimerContext" />

</EventData>

</Event>

ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema: dovendo usare spesso il PC durante il giorno, mi capita di lasciarlo in sospensione anzichè arrestare il sistema. quindi il mio povero PC si fa delle giornate in sospensione...
da qualche tempo, il PC ha cominciato a riattivarsi da solo dalla sospensione, cosa che, ovviamente, infastidisce...così mi sono messo a cercare quale potesse essere la causa...dopo aver disattivato tutto ciò che poteva far avviare autonomamente il PC (timer di riattivazione compresi) lo metto in sospensione per vedere se la cosa è cambiata. visto che si è riacceso ancora una volta, sono andato a controllare nel visualizzatore eventi quale fosse la causa...e tutto ciò che è stato capace di dirmi è "origine: sconosciuto" (mentre prima di disattivare timer ecc. mi diceva che l'origine era "Timer - Windows will execute 'NT TASK\Remediation\AntimalwareMigrationTask' scheduled task that requested waking the computer"...
posto qua sotto i dettagli dell'evento di riattivazione con origine sconosciuta: qualcuno saprebbe aiutarmi? non so più che pesci prendere...preciso che ho installato windows 8.1, mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi una mano.

- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Power-Troubleshooter" Guid="{CDC05E28-C449-49C6-B9D2-88CF761644DF}" />

<EventID>1</EventID>

<Version>2</Version>

<Level>4</Level>

<Task>0</Task>

<Opcode>0</Opcode>

<Keywords>0x8000000000000000</Keywords>

<TimeCreated SystemTime="2015-09-15T16:33:22.468501000Z" />

<EventRecordID>21774</EventRecordID>

<Correlation ActivityID="{094A954F-48A3-4635-BC28-8BA979C797D6}" />

<Execution ProcessID="1872" ThreadID="6140" />

<Channel>System</Channel>

<Computer>dave</Computer>

<Security UserID="S-1-5-19" />

</System>

- <EventData>
<Data Name="SleepTime">2015-09-15T16:10:13.477432200Z</Data>

<Data Name="WakeTime">2015-09-15T16:33:16.003323000Z</Data>

<Data Name="SleepDuration">1308</Data>

<Data Name="WakeDuration">503</Data>

<Data Name="DriverInitDuration">410</Data>

<Data Name="BiosInitDuration">1419</Data>

<Data Name="HiberWriteDuration">3873</Data>

<Data Name="HiberReadDuration">0</Data>

<Data Name="HiberPagesWritten">173918</Data>

<Data Name="Attributes">16401</Data>

<Data Name="TargetState">4</Data>

<Data Name="EffectiveState">5</Data>

<Data Name="WakeSourceType">0</Data>

<Data Name="WakeSourceTextLength">0</Data>

<Data Name="WakeSourceText" />

<Data Name="WakeTimerOwnerLength">0</Data>

<Data Name="WakeTimerContextLength">0</Data>

<Data Name="NoMultiStageResumeReason">0</Data>

<Data Name="WakeTimerOwner" />

<Data Name="WakeTimerContext" />

</EventData>

</Event>

Hai qualche antiviru installato ? Se si fagli fare una scansione altrimenti prova con malwarebites in modalità provvisoria

Hai qualche antiviru installato ? Se si fagli fare una scansione altrimenti prova con malwarebites in modalità provvisoria
ho fatto fare una scansione ad AVG, mi ha trovato un trojan...rimosso immediatamente..vediamo come va..grazie del consiglio..non pensavo che i trojan fossero in grado di avviare un PC dalla sospensione...

- - - Updated - - -

ho fatto fare una scansione ad AVG, mi ha trovato un trojan...rimosso immediatamente..vediamo come va..grazie del consiglio..non pensavo che i trojan fossero in grado di avviare un PC dalla sospensione...

- - - Updated - - -

ho fatto fare una scansione ad AVG che per la prima volta da quando ho questo PC mi ha trovato un trojan..l'ho rimosso e ora sembra essersi sistemato...anche se è strano, gli avevo già fatto fare un giro e non aveva trovato nulla...comunque grazie della dritta...se si presentano altri problemi riapro il thread :)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

ho fatto fare una scansione ad AVG che per la prima volta da quando ho questo PC mi ha trovato un trojan..l'ho rimosso e ora sembra essersi sistemato...anche se è strano, gli avevo già fatto fare un giro e non aveva trovato nulla...comunque grazie della dritta...se si presentano altri problemi riapro il thread :)

:ok: :ok:

P.s. per dare un grazie "concreto" nei forum è usanza mettere un mi piace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro