DOMANDA Riattivare Windows 10 Pro

Truthful

Utente Attivo
418
89
Ciao a tutti.
Ho formattato è fatto un'installazione pulita di windows 10 Pro tramite il media creation tool di microsoft però adesso ho un problema. Dovrei riattivare Windows; la mia licenza era collegata all'account microsoft (almeno così veniva specificato nelle informazioni del sistema prima di formattare) ma una volta effettuato l'accesso mi da l'errore 0xC004F213 e non mi permette di riattivarlo. Avevo pensato quindi di acquistare una nuova key digitale online per esempio da G2A, WHOKEYS oppure da GAMERS OUTLET che te la tira addirittura dietro, ma non so se sono siti affidabili e sicuri. La key che acquisto sarebbe lifetime oppure scade dopo un determinato periodo di tempo? E' legale acquistare key online per attivare windows o ci sono limitazioni nel farlo?

Grazie a tutti in anticipo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti.
Ho formattato è fatto un'installazione pulita di windows 10 Pro tramite il media creation tool di microsoft però adesso ho un problema. Dovrei riattivare Windows; la mia licenza era collegata all'account microsoft (almeno così veniva specificato nelle informazioni del sistema prima di formattare) ma una volta effettuato l'accesso mi da l'errore 0xC004F213 e non mi permette di riattivarlo. Avevo pensato quindi di acquistare una nuova key digitale online per esempio da G2A, WHOKEYS oppure da GAMERS OUTLET che te la tira addirittura dietro, ma non so se sono siti affidabili e sicuri. La key che acquisto sarebbe lifetime oppure scade dopo un determinato periodo di tempo? E' legale acquistare key online per attivare windows o ci sono limitazioni nel farlo?

Grazie a tutti in anticipo
Apri un prompt dei comandi eseguito come amministratore.
Nella finestra digita:
slmgr -rearm
e dai invio.
Chiudi la finestra del prompt e riavvia il sistema.
Vedi se hai risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: Truthful

Truthful

Utente Attivo
418
89
Anche se non fosse lifetime 5-10euro ogni 3-4anni sono tanti?
Certo che no, considerando anche su GAMERS OUTLET sta a 4 euro è praticamente regalata. Non ci sarebbe alcun problema se il periodo è quello che hai indicato tu, ma anche fosse inferiore; era giusto per informarmi. Quindi è completamente legale attivarlo in questo modo?
Apri un prompt dei comandi eseguito come amministratore.
Nella finestra digita:
slmgr -rearm
e dai invio.
Chiudi la finestra del prompt e riavvia il sistema.
Vedi se hai risolto
Perdonami, forse avrei dovuto specificare che ho cambiato scheda madre quindi molto probabilmente il mio problema potrebbe essere legato a quello?!?!
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,282
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Se la tua licenza è una home potrebbe esserlo quello il problema ma ho cambiato molte volte schede madri con quella licenza e non ho avuto problemi,se è una retail non mi spiego il problema.
Comunque segui il consiglio di Kelion.
 
  • Mi piace
Reazioni: Truthful

Truthful

Utente Attivo
418
89
Purtroppo non sono riuscito a risolvere con il metodo suggerito da Kelion.

Visto che ci sono, vorrei sfruttare la discussione per esporvi altri problemi:

1)La funzione di sospensione del pc e di disattivazione dello schermo sembrerebbero non funzionare: nonostante le mie impostazioni sembrerebbe fare un po' come gli pare

2)Ci sono alcuni punti sul desktop che non mantengono le icone in posizione: per esempio se metto delle icone in determinate posizioni sul desktop, una volta riavviato il PC, queste si spostano lasciando quelle posizioni vuote. Non c'e verso di farle restare la, non è un grosso problema però è molto fastidiosa come cosa.

Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema o come potrei risolvere?
 

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
Visto che ci sono, vorrei sfruttare la discussione per esporvi altri problemi:

1)La funzione di sospensione del pc e di disattivazione dello schermo sembrerebbero non funzionare: nonostante le mie impostazioni sembrerebbe fare un po' come gli pare
Ho fatto il tuo stesso passaggio di istallazione pulita e comprato nuova key ed ho il medesimo problema con la disattivazione dello schermo che addirittura non si riprende più una volta avviata. Hai poi risolto?
Ho descritto qui il problema in maniera più dettagliata:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili