luciano1141958
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Scrivo questa richiesta avendo il portatile quasi inutilizzabile,sperando in qualche modo di risolvere il problema.
Nel mio hd ci sono 2 partizioni nella prima c'era window 7 basik mentre nella seconda solo alcuni programmi
( che ho sia salvato su una chiavetta) Volendo installare Linux su hd esterno, la procedura non è andata a buon fine. In effetti ora quando accendo il portatile manca il boot loder (schermata nera con dicitura grub)
Avendo un disco di ripristino riscrivibile ho eseguito la procedura, premere un tasto per avv da cd rom a cd rom
avviato si vede la schermata con opzioni ripristino sistema ,la spunta è sulla dicitura utilizza strumento di ripristino per tentare dirisolvere il problema di avvio di window , do avanti ,ripristino avvio,esce la dicitura impossibile risolvere il problema.
Utilizza dettagli di diagnostica e ripristino
Ultimo avvio 30.11.16 ore 15,48, numero di tentativi ripristino 15
disco di sistema /device HD 0
directory window c:/window
controllo automatico 0
numero cause radice 1
controllo aggiornamenti completato errore 0x0
Ora non so da dove cominciare.
Avevo pensato di creare un immagine iso di window basik per poi installarla nella partizione dove ci sono i programmi pero ho paura che cancelli tutto .
O forse è meglio installare window seconda partizione?
aspetto vostre risposte e consigli grazie.
Nel mio hd ci sono 2 partizioni nella prima c'era window 7 basik mentre nella seconda solo alcuni programmi
( che ho sia salvato su una chiavetta) Volendo installare Linux su hd esterno, la procedura non è andata a buon fine. In effetti ora quando accendo il portatile manca il boot loder (schermata nera con dicitura grub)
Avendo un disco di ripristino riscrivibile ho eseguito la procedura, premere un tasto per avv da cd rom a cd rom
avviato si vede la schermata con opzioni ripristino sistema ,la spunta è sulla dicitura utilizza strumento di ripristino per tentare dirisolvere il problema di avvio di window , do avanti ,ripristino avvio,esce la dicitura impossibile risolvere il problema.
Utilizza dettagli di diagnostica e ripristino
Ultimo avvio 30.11.16 ore 15,48, numero di tentativi ripristino 15
disco di sistema /device HD 0
directory window c:/window
controllo automatico 0
numero cause radice 1
controllo aggiornamenti completato errore 0x0
Ora non so da dove cominciare.
Avevo pensato di creare un immagine iso di window basik per poi installarla nella partizione dove ci sono i programmi pero ho paura che cancelli tutto .
O forse è meglio installare window seconda partizione?
aspetto vostre risposte e consigli grazie.