Rialzo case --> nuovi piedini?

Pubblicità

PiemoG

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
68
Volendo aumentare il flusso d'aria sotto al case, dove pescano psu e cooler della cpu (antec kuhler 620), avevopensato di cambiare i piedini. Ora sono alti circa 2cm je cercavo di simili in gomma senza fronzoli, ma alti 6-7cm. Secondo voi esistono? Sennò come si potrebbe risolvere?

Sei o sette centimetri?? :skept:

Ma vuoi una credenza o un pc? :D

A parte gli scherzi, non è necessario uno spazio di quella portata per una questione di raffreddamento. Potresti provare dei piedini della Mnpctech, sono sui tre centimetri e risolvi ogni problema.

Bisognerebbe vedere poi cosa avresti in mente e che pretese hai dal tuo sistema.. Oltre un certo limite, con l'aria non ci fai niente. Che hardware hai? Overclocki? Fai SLI/X-Fire? Le temperature come sono?

Prima di fare certi discorsi, bisognerebbe avere dei dati tecnici, perchè altrimenti non possiamo aiutarti :)

Mi spiego... Puoi anche mettere dei piedini di mezzo metro che per accendere il pc devi prendere la scala, ma se hai la scheda video occata al limite e ti fa 90 Gradi, non ti serve a nulla rialzare il case ma devi mettere mano al raffreddamento...

Posta la tua configurazione che vediamo...

CONFIGURAZIONE:
asrock p67 fatal1ty performance
2600k (al momento ancora stock come freq)
vengeance 8gb @ 1600hz
gigabyte 6970 oc2 (ancora a freq stock)
2hdd + 1 ssd
xfx pro core 550w
scheda pci wifi edimax (che è quella che scalda di più mi sa :look:)

CASE
thermaltake commander ms-i

VENTOLE
1 x bitfenix spectre frontale ingresso
2 x bitfenix spectre superiori uscita
1 x ventola del kit antec kuhler 620 inferiore ingresso (il radiatore è su questa ventola per via del filtro antipolvere che magari me lo protegge più a lungo)
1 x bitfenix spectre posteriore uscita
1 x thermaltake (quella del case) laterale su vga ingresso

TEMP IDLE:
cpu 35-42°C
vga 45-52°C

TEMP LOAD: (battlefield3)
cpu 38-46°C
vga 55-63°C

(potessi lo metterei in freezer visto che in questi giorni basta giocare mezz'ora e la stanza diventa un forno)

la mia idea di alzare veniva dal fatto che ho l'impressione che da sotto aspiri poca aria rispetto a quello che potrebbe (magari è una vaccata)

Concordo con Matteo, hai ottime temperature... Se non lo fai per vezzo estetico, allora non hai alcuna ragione tecnica per voler procedere con modifiche riguardanti l'impianto di raffreddamento...:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro