RI-tornare a windows 10

Pubblicità

JillVal3ntine

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi
3mesetti fa avevo aggiornato w7 a w10..poi son tornato al 7 dopo pochi giorni perchè non mi piaceva..
Oggi mi è arrivato il nuovo pc, posso RI-aggiornare e tornare a w10?
grazie

ciao ragazzi
3mesetti fa avevo aggiornato w7 a w10..poi son tornato al 7 dopo pochi giorni perchè non mi piaceva..
Oggi mi è arrivato il nuovo pc, posso RI-aggiornare e tornare a w10?
grazie

Devi installare Windows 7 sul nuovo pc, attivarlo con il rispettivo Product Key, aggiornare tramite il 'Media Creation Tool' (lo puoi scaricare dal link sottostante, tool originale Microsoft), a Windows 10.
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

In questo modo, si.

E posso anche passare a windows 10 non appena installo il 7 sul nuovo pc?o devo prima aspettare di completare i tanti aggiornamenti di w7 che mi aspetteranno?

Oppure se aspetti qualche giorno che esca un aggiornamento per Windows 10 potrai installare da zero windows 10 senza installare windows 7 e doverti subire l'attesa e 2/3 riavvi per scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti Windows e potrai inserire il seriale di window 7 ed attivare Windows 10.
E' sempre meglio fare un installazione pulita di un sistema operativo piuttosto che fare l' aggiornamento da un sistema operativo ad un altro.

Spero che hai una versione a 64 bit di Windows 7 così potrai installare ed attivare, quando tra qualche giorno uscirà questo aggiornamento per Windows 10, Windows 10 a 64 bit.

Ultima modifica da un moderatore:
Oppure se aspetti qualche giorno che esca un aggiornamento per Windows 10 potrai installare da zero windows 10 senza installare windows 7 e doverti subire l'attesa e 2/3 riavvi per scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti Windows e potrai inserire il seriale di window 7 ed attivare Windows 10.
E' sempre meglio fare un installazione pulita di un sistema operativo piuttosto che fare l' aggiornamento da un sistema operativo ad un altro.

Spero che hai una versione a 64 bit di Windows 7 così potrai installare ed attivare, quando tra qualche giorno uscirà questo aggiornamento per Windows 10, Windows 10 a 64 bit.

Io perciò, avendo il cd originale di w7 64bit volendo posso installarlo già ora w10?
ieri ho installato w7,ma se mi dite che posso fare un installazione pulita di w10, formatto e installo il 10..
però essendo nabbo in materia, se si può, come si fa?

Per installare Windows 10 devi scaricarti il file iso a 64 bit di WIndows 10 Threshold 2(leggi più avanti) e ti devi procurare anche il product key (codice alfanumerico) di w7 64 bit che era incluso quando l'hai acquistato o quando hai acquistato un portatile. Poi ti dovrai scaricare il programma Rufus che è completamento gratuito.

Oggi, stando a quanto hanno detto, dovrebbe uscire Windows 10 Threshold 2 che ti consente di poter inserire il product key (codice alfanumer) di windows 7 o sistemi operativi Windows successivi e di poter fare un installazione pulita di Windows 10 ed attivarlo.

Che pc o portatile hai?

Per installare Windows 10 devi scaricarti il file iso a 64 bit di WIndows 10 Threshold 2(leggi più avanti) e ti devi procurare anche il product key (codice alfanumerico) di w7 64 bit che era incluso quando l'hai acquistato o quando hai acquistato un portatile. Poi ti dovrai scaricare il programma Rufus che è completamento gratuito.

Oggi, stando a quanto hanno detto, dovrebbe uscire Windows 10 Threshold 2 che ti consente di poter inserire il product key (codice alfanumer) di windows 7 o sistemi operativi Windows successivi e di poter fare un installazione pulita di Windows 10 ed attivarlo.

Che pc o portatile hai?

ho un
i5 6600
h170 pro4
2x4 2133 ram
r9 380 nitro

il cd di windows 7 originale ce l ho ancora, col codice..
in rete ci son delle guide per installarlo pulito il 10, tramite media creation tool, solo che qualcuno dice che funziona solo se hai già fatto l aggiornamento al 10 su quel pc..
io l aggiornamento l ho fatto, ma su un pc vecchio, ora ho tutti componenti nuovi

Media creation tool funziona solo se hai già fatto l' aggiornamento a Windows 10 da un pc con Windows 7 o superiore. Con questo tool puoi fare l'installazione pulita di Windows 10 ma chiaramente verrà disattivata la licenza sull' altro pc.

Sul pc vecchio ora è installato Window 7 o Windows 10?

Media creation tool funziona solo se hai già fatto l' aggiornamento a Windows 10 da un pc con Windows 7 o superiore. Con questo tool puoi fare l'installazione pulita di Windows 10 ma chiaramente verrà disattivata la licenza sull' altro pc.

Sul pc vecchio ora è installato Window 7 o Windows 10?

sul pc vecchio,siccome lo devo vendere, è installata una copia di w7 che mi ha dato un mio amico (prima c era il mio w7 originale,avevo anche aggiornato al 10, mesi fa, per poi tornare al 7)
Ora sul mio pc nuovo è installato il mio w7 originale, solo su questo pc..
Quindi posso usare media creation tool sul mio nuovo pc, per fare installazione pulita di w10?

EDIT: Alla fine son riuscito ad installare da zero w10 tramite il tool,non inserendo la product key ove chiesto..ora però su "sistema" risulta che il mio w10 non è attivato..
Come faccio ad attivarlo?

Ultima modifica:

No.
Non è possibile attivare Windows 10, semplicemente utilizzando il Product di Windows 7, è necessario prima fare l'aggiornamento da 7 a 10 per 'aggiornare' l'attivazione sulla scheda madre, dato che Windows 10 si attiva legandosi alla motherboard.

Per un'installazione pulita, occore aggiornare Windows 7 a 10 per aggiornare la licenza, ed in seguito, formattare nuovamente ed installare Windows 10. Esso si attiverà in automatico, non sarà necessario inserire alcun Product Key, dato che come detto prima, sarà legato alla scheda madre.

Si auto-attiverà con una connessione internet attiva.

- - - Updated - - -

sul pc vecchio,siccome lo devo vendere, è installata una copia di w7 che mi ha dato un mio amico (prima c era il mio w7 originale,avevo anche aggiornato al 10, mesi fa, per poi tornare al 7)
Ora sul mio pc nuovo è installato il mio w7 originale, solo su questo pc..
Quindi posso usare media creation tool sul mio nuovo pc, per fare installazione pulita di w10?

EDIT: Alla fine son riuscito ad installare da zero w10 tramite il tool,non inserendo la product key ove chiesto..ora però su "sistema" risulta che il mio w10 non è attivato..
Come faccio ad attivarlo?