(Ri)proviamo oc Ram

Pubblicità
Cambiate le ram ri proviamo a overcloccarle...
Le ram in questione sono GSkill Fortis 2400 mhz - F4-2400C15-8GFT 2 banchi da 8gb ( https://www.gskill.com/en/finder?cat=31&series=2953 )
Allego qui di sotto screen di cpuz e bios, mentre invoco il guru dell'overclock @Kurosaki kun
Screen:
Visualizza allegato 261993 Visualizza allegato 261994 Visualizza allegato 261995 Visualizza allegato 261996 Visualizza allegato 261997 Visualizza allegato 261998 Visualizza allegato 261999 Visualizza allegato 262000

Grazie per il guru eheheh :) ok allora lascia il profilo D.O.C.P. e nel memory frequency prova dargli uno step in più,
il vddcr soc mettilo a 1.25
dram voltage 1.45 per ora e vedi se avviano, procurati anche aida64 che poi useremo per testare :)

allora per ora ho fatto solo una foto alle impostazioni... odio il fatto di non poter scrivere manualmente il voltaggio ma aumentandolo e sommandolo a quello che si vede, cosi' per precauzione ho fatto uno screen prima cosi controlliam che ho messo tutto per benino, un'altra cosa settando il dram voltage a 1.45 la scritta diventa viola non so' se sia normale ma si vede tutto in foto:
20170916_145326.webp 20170916_145441.webp

devo testare qualcosa con aida64? altra cosa visto che le ram magari visivamente ingannano, cioe' sembra che abbiano un dissipatore invece e' una figurina lol, credi sia il caso di prendere un dissipatore x le ram? ho visto sia quelli che si incollano direttamente alla ram o quelli che si poggiano sulla mobo e con 2 ventoline sparano aria.

devo testare qualcosa con aida64? altra cosa visto che le ram magari visivamente ingannano, cioe' sembra che abbiano un dissipatore invece e' una figurina lol, credi sia il caso di prendere un dissipatore x le ram? ho visto sia quelli che si incollano direttamente alla ram o quelli che si poggiano sulla mobo e con 2 ventoline sparano aria.

No no assolutamente, le ram non scaldano nulla, potresti lasciarle anche senza quelli stock figurati :) prova ad aumentare un altro step al dram frequency e vedi se partono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro