PROBLEMA Ri-assemblaggio Intel Core2 Quad Q9550 con sorpresa...

Pubblicità

Montino79

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Problema dopo il riassemblaggio!
Su scheda madre Asus P5QL-E, con processore Intel Core2 Q9550 (E0), ho montato una nuova Cooler Master Hyper TX3Evo, ed ho anche sostituito l'alimentatore con un Cooler Master RS-600-ACAB-M4. Mi arriva tutto, funzionante e nei tempi stabiliti, ma quando vado a montare la CPU noto che uno dei piedini del suo alloggiamento è piegato, anzi spezzato, come spero si riesca a vedere in foto:
Linguetta 01.webp Linguetta 02.webp
Anche alcuni vicini non sembrano proprio a posto... Morale: provo ad installare la CPU lo stesso, tutto si accende, ma anche smontando HDD e RAM (DDR2 1066), la BIOS non mi dà nessun BLIP - e la scheda video non manda segnale al monitor ("Assenza di segnale").

Voi che dite, può derivare da quell'unico piedino spezzato? Ed in questo caso, è una cosa riparabile o devo prenderne una nuova? Ho controllato, tutti i collegamenti sono fatti e funzionanti!...

Grazie a tutti!

forse fa contatto lo stesso, il problema potrebbe essere altro, bisognerebbe fare dei test.
se non è in garanzia, non conviene ripararla, la riparazione costerebbe come comprarla nuova.

Voi che dite, può derivare da quell'unico piedino spezzato? Ed in questo caso, è una cosa riparabile o devo prenderne una nuova? Ho controllato, tutti i collegamenti sono fatti e funzionanti!...

Salve,
E' un bel problema, Come dice Stefano777, dovresti assicurarti che tutti i componenti funzionino, su un altra scheda, fatto questo, trovare in rete a cosa corrispondono i pin piegati e quello rotto.
I socket sono tutti uguali, ma i produttori possono decidere quali utilizzare, (sto generalizzando parecchio), alcuni sono masse, ecc.
se hai fortuna, alcuni che hai piegato potrebbero non servire, ma queste sono grosse ipotesi,
Io ho fatto un esperimento QUI ultimi post, considera che a me non ha funzionato (non ancora).
Un intervento del genere va fatto nel momento che decidi "ok la butto". e non è alla portata di tutti.(senza offesa)
Per i pin piegati, vanno radrizzati e allineati, la parte dolente è che sono in acciaio, quindi una sola possibilita di rimetterli al loro posto.
Magari parti da quelli più storti, ne adrizzi 2 e provi la cpu, e via di seguito.
E anche questa operazione non è affatto facile per non dire rischiosa.
Mi spiace per queste cattive notizie,
Buona Fortuna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro