DOMANDA Revisione di un vecchio computer portatile

Pubblicità

TonyStark1965

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve ragazzi vorrei fare una piccola domanda, ho un notebook un po datato (ASUS P553M) e vorrei revisionarlo da me senza spendere un esagerazione visto che mi serve giusto per andare su internet e poco piu.
Il mio dubbio pero è uno.....questo computer l'ho cambiato perche mi frizzava di brutto, ma sono sicuro che non era problema di HDD perche quest'ultima l'ho installata sulla mia PS4 e va alla grande percio secondo voi la cosa migliore da fare è sostituire la ram (senza upgrade) e mettere un ssd da 240 gb senza allargarsi? con una settantina di euro me la dovrei cavare.
Grazie mille.

Prima di buttare soldi è meglio se ti assicuri che non frizzi o di sapere esattamente cosa c'è da cambiare per risolvere la frizzantezza perchè se è la gpu o il chipset tanti saluti e welcome cassonetto.
Pc vecchio vuol dire impestato di polvere quindi smontare e soffiare via la polvere da dissipatore e ventola.

E se intanto lo pulisco installo ssd e sistema operativo e lo provo? Attualmente è sprovvisto di hdd quindi a questo punto prendo a prescindere ssd e vedo di che morte deve morire oppure risolvo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

La configurazione base di quel portatile ha 2GB di RAM e un Celeron N2840. Il tuo che configurazione ha? Può supportare fino a 8GB quindi un aumento di RAM sarebbe auspicabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro