Return to...Kubuntu!

Pubblicità

fight_gravity

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi scocciava un sacco che la mia Ati X600 non avesse dei driver che facessero funzionare l'accelerazione 3D e quindi avevo un pò accantonato Kubuntu e avevo continuato a utilizzare windows... ieri ho scoperto l'uscita di nuovi driver (almeno penso) ed Envy un simpatico programmino che automatizza l'installazione dei driver e la configurazione di Xorg.conf... bene tutto funziona ora! Ora cercherò come abilitare il desktop 3D...consigli?

con gli ultimi driver hai ancora la scelta obbligata di XGL come server mentre a quanto pare dalla prox versione , cioè la 8.42 arriverà il supporto per AIGLX e potrai avere contemporaneamente desktop 3D + accelerazione 3D .
La scelta cmq stà a te se aspettare ottobre o installare da subito XGL:ok:

Molto probabilmente installerò XGL+Beryl...poi quando saranno pronti e stabili i driver compatibili con AIGLX passerò a Compiz Fusion (leggo che ha ancora qualche problemino..). Ora però mi si sono presentati due problemi:
1 - con ntfs-config ho montato i due HD che ho (uno dati uno con win). Finchè non ho spento il pc accedevo ai dischi ma quando l'ho riacceso non riesco più ad entrarci...
2 - una buona guida per installare XGL senza creare casini?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro