PROBLEMA rettangoli neri al posto dei caratteri

Pubblicità

SoppyGymnast23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera, avrei un problema da porvi..
Ultimanente ho scaricato un file che si è rivelato essere un virus, appena me ne sono accorto l'ho eliminato con fatica.
Questo virus aveva iniziato a sostituire i caratteri sullo schermo con dei rettangoli neri per poi far apparire addirittura delle linee nere in tutto lo schermo.
Pensavo di aver risolto eliminandolo quando un paio di giorni fa è riapparso il problema dei caratteri, ho fatto scansioni di tutto il sistema ma non ho risolto niente, i rettangoli appaiono solamente dopo qualche ora dall'accensione del pc e aumentano progressivamente.
Questa cosa però succede solo alle finestre di sistema come ad esempio se guardo proprietà di una cartella o il link di un collegamento.

Non so cosa fare per eliminarlo
Immagine.webp

Buonasera, avrei un problema da porvi..
Ultimanente ho scaricato un file che si è rivelato essere un virus, appena me ne sono accorto l'ho eliminato con fatica.
Questo virus aveva iniziato a sostituire i caratteri sullo schermo con dei rettangoli neri per poi far apparire addirittura delle linee nere in tutto lo schermo.
Pensavo di aver risolto eliminandolo quando un paio di giorni fa è riapparso il problema dei caratteri, ho fatto scansioni di tutto il sistema ma non ho risolto niente, i rettangoli appaiono solamente dopo qualche ora dall'accensione del pc e aumentano progressivamente.
Questa cosa però succede solo alle finestre di sistema come ad esempio se guardo proprietà di una cartella o il link di un collegamento.

Non so cosa fare per eliminarlo
Visualizza allegato 238830
ciao,
come lo hai eliminato?
In ordine, per rimuovere un virus totalmente al 100% segui questi passaggi:

1) scansione con il tuo antivirus
2) scansione con MalwareBytes AntiMalware
3) Scansione con Norton Power Eraser (molto invasivo)
4) scansione con Adw Cleaner
5) formatti
6) Record nel lancio in alto e in lungo del tuo pc

Segui inizialmente i passaggi 1 e 2 e dovresti risolvere ;)

ho pensato anch'io a un errore della scheda video però casualmente ha iniziato a manifestarsi poco dopo il virus

ciao,
come lo hai eliminato?

5) formatti

Siccome era in esecuzione non ero in grado di eliminarlo, così ho pensato di riavviare il pc e dal momento che all'avvio ho parecchi programmi sono andato velocemente nella cartella del virus e l'ho eliminato prima che potesse avviarsi

Ultima modifica da un moderatore:
ciao,
come lo hai eliminato?

5) formatti

ho scansionato con norton power eraser e ha individuato questo virusImmagine.webp

Bah a me sembra il primo il laucher free di Minecraft e il secondo il rinnovatore "automatico" di licenza windows...

Fai così che facciamo prima. Togli la scheda video dedicata e attacca il monitor all'integrata e vedi se è un problema di surriscldamento memorie scheda video... se scompaiono è quello il problema

per ora sembrerebbero scomparsi, ho eliminato il secondo in quanto sapevo che il primo non era un problema (serve per creare pacchetti moddati).
Le temperature invece sono sicuro che sono nella norma dal momento che ho fatto un'infinità di test quando ho fatto l'overclock e tengo sempre hwmonitor aperto.
Inoltre la cosa strana è che non apparivano i rettangoli su tutti i caratteri ma solo su quelli di sistema, anche se avviavo un gioco me lo eseguiva correttamente

Altra cosa che farei è aprire il command e digitare
sfc /scannow

Allora qualche problema di file di sistema c'è. rifai la procedura di scannow un altro paio di volte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro