RISOLTO Retroilluminazione tastiera e mouse Logitech malfunzionante su Pop!_OS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lelevup

Utente Attivo
Messaggi
1,080
Reazioni
711
Punteggio
81
Salve salvino,
Ho da poco ripreso ad usare una distro Linux dopo eoni (l'ultima credo sia stata Ubuntu Precise Pangolin...) e ho scoperto a malincuore che la retroilluminazione della mia tastiera non funziona mentre il mouse fa la solita carrellata di colori. In entrambi i casi non posso agire sulla retroilluminazione di entrambe le periferiche, anche perché il software di Logitech è solo per Win e iOS.
C'è qualche modo per gestire l'illuminazione della due periferiche, in particolare quella della tastiera? Come da titolo, uso Pop!_OS 22.04 LTS Nvidia.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
 
Salve salvino,
Ho da poco ripreso ad usare una distro Linux dopo eoni (l'ultima credo sia stata Ubuntu Precise Pangolin...) e ho scoperto a malincuore che la retroilluminazione della mia tastiera non funziona mentre il mouse fa la solita carrellata di colori. In entrambi i casi non posso agire sulla retroilluminazione di entrambe le periferiche, anche perché il software di Logitech è solo per Win e iOS.
C'è qualche modo per gestire l'illuminazione della due periferiche, in particolare quella della tastiera? Come da titolo, uso Pop!_OS 22.04 LTS Nvidia.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
Hai già provato con g810-led: https://github.com/MatMoul/g810-led?
 
No, non ancora, ma cercando su Pop!_Shop ho trovato Solaar che, sembra, serva a far funzionare le periferiche Logitech. Ora lo provo, in caso passo a quello che proponi tu che, tra parentesi, copre anche la mia tastiera. Grazie, intanto.

EDIT: Né Solaar né la tua opzione funzionano, non mi vengono rilevate le periferiche.
 
Ultima modifica:
No, non ancora, ma cercando su Pop!_Shop ho trovato Solaar che, sembra, serva a far funzionare le periferiche Logitech. Ora lo provo, in caso passo a quello che proponi tu che, tra parentesi, copre anche la mia tastiera. Grazie, intanto.

EDIT: Né Solaar né la tua opzione funzionano, non mi vengono rilevate le periferiche.
Caspita... sembrava che g810-led fosse fatto apposta 😣

Per capire meglio... cosa dice l'output di
Codice:
g213-led -a 00ff00
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Caspita... sembrava che g810-led fosse fatto apposta 😣

Per capire meglio... cosa dice l'output di
Codice:
g213-led -a 00ff00
Prova anche ad usarlo con sudo (https://github.com/MatMoul/g810-led/issues/291)
 
Ultima modifica:
Caspita... sembrava che g810-led fosse fatto apposta 😣

Per capire meglio... cosa dice l'output di
Codice:
g213-led -a 00ff00
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Prova anche ad usarlo con sudo (https://github.com/MatMoul/g810-led/issues/291)
Al terzo tentativo ha funzionato. Funziona anche il tasto per spegnere la retroilluminazione nel caso dovesse servire. Grazie dell'aiuto, penso si possa chiudere il thread. (Il mouse me lo tengo così, intanto)

EDIT: Per la cronaca ora mi funziona anche Solaar, il che è un bene perché ha una GUI sia per la tastiera che per il mouse. Credo che il problema sia stato qualcosa di banale, tipo non aver riavviato dopo aver installato i programmi...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top