Retroilluminazione tastiera Asus Echelon non attiva in Windows 10

Pubblicità

Tastiera Fumante

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
39
Buongiorno a tutti, ho appena cambiato computer e quello nuovo ha Win 10 HE 64 Bit. Gli ho abbinato una tastiera Asus Echelon meccanica (100 e passa euro :-(... ) presa tempo fa per il computer precedente (Windows 7/64 bit), sul quale la tastiera funzionava benissimo. Il problema è che la retroilluminazione non vuole invece saperne di funzionare su questo nuovo sistema, anche se rimane utilizzabile, tecnicamente (ma, senza retrolluminazione, le serigrafie sui tasti sono praticamente invisibili!). Ora, ufficialmente, la tastiera supporta solo Windows 7 e 8.x, ma non 10 (l'ho scoperto solo ieri sera.... :cav:), eppure esiste una procedura sul sito Asus che dovrebbe ripristinare il completo funzionamento, basata sull'installazione di un software di ricerca driver, contenuto nel pacchetto ATKPackage_Win10_64_VER100039.zip. Farò la prova stasera, ma sono perplesso sulla sua reale utilità, visto che ufficialmente la tastiera non supporta Windows 10 :boh:. Volevo sapere se qualcun altro si è trovato nella mia stessa situazione e ha risolto. Grazie!

A casa mia, finora niente da fare, così stamattina l'ho portata sul lavoro e provata su un Pc desktop che è stato aggiornato a Windows 10 da 7 di recente: ebbene, dopo un paio di riavvii, ha funzionato, quindi deve esserci qualcosa che non va sulla scheda madre di casa. Farò altri tentativi quando rientro, stasera. Non ho comunque trovato nessun driver aggiornato, non credo sia quello il problema.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro