PROBLEMA Retroilluminazione schermo a LED non si accende

Pubblicità

neo87cs

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
26
Ciao,
ho un samsung 305u1a che funziona perfettamente in ogni sua parte, eccetto per la retoilluminazione a LED dello schermo che sembra non voler partire... Illuminandolo esternamente vedo perfettamente le scritte e le immagini, ho provato con uno schermo esterno e funziona tutto perfettamente (anche lo schermo interno viene rilevato)... Penso quindi che il problema sia nel circuito di controllo dello schermo.. Secondo voi??? Comprando lo schermo che costa giusto una 70ina di euro risolvo??? mi sentirei di escludere in qualsiasi modo il flat che alla vista appare integro e che comunque l'immagine la manda tutta allo schermo, però non so se esiste qualcosa che controlli anche dalla parte della mobo
icon_smile.gif

Grazie

se è un notebook e non hai sforato la garanzia credo che tu possa farla valere e quindi fartelo sostituire in toto

Ciao,
ho un samsung 305u1a che funziona perfettamente in ogni sua parte, eccetto per la retoilluminazione a LED dello schermo che sembra non voler partire... Illuminandolo esternamente vedo perfettamente le scritte e le immagini, ho provato con uno schermo esterno e funziona tutto perfettamente (anche lo schermo interno viene rilevato)... Penso quindi che il problema sia nel circuito di controllo dello schermo.. Secondo voi??? Comprando lo schermo che costa giusto una 70ina di euro risolvo??? mi sentirei di escludere in qualsiasi modo il flat che alla vista appare integro e che comunque l'immagine la manda tutta allo schermo, però non so se esiste qualcosa che controlli anche dalla parte della mobo
icon_smile.gif

Grazie

Ciao, per caso hai risolto in qualche modo ? O hai avuto maggiori informazioni altrove ?
Non mi pare le precedenti risposte ti possano avere aiutato !!

Ciao,
icon_smile.gif

Grazie

mai sostituire il display senza prima aver rimosso la batteria e staccato l'alimentatore... risultato scintilla mentre attacchi il connettore del display e fusibile SMD bruciato. Controlla sulla scheda madre il fusibile , si dovrebbe trovare o vicino il connettore del display o nei paraggi dei pin della batteria. Gia ho risolto problemi simili, se non hai il fusibile di ricambio puoi osare un ponticello a tuo rischio ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro