retroilluminazione non funzionante notebook PACKARD BELL SJ51 (17")

Pubblicità

elettrico619

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ho un notebook PACKARD BELL SJ51 (17") con la retroilluminazione non funziona
le prove da me fatte sono;
sostituzione cavo inverter lcd
sostituzione inverter xtb71 g78 0.3
prova accensione lampada del notebook mediante inverter esterno (non funziona)
prova accensione di una lampada di recupero mediante il portatile (non funziona)
a sto punto deduco che oltre a poter essere rotta la lampada del portatile ci sia un guasto sulla scheda madre
voi che mi consigliate

secondo me il problema è più sul monitor che sulla scheda madre. Non possono essere partiti tutti e 2, avresti una s**** assurda :sisi:

Non è che magari il pc ha preso uno sbalzo di tensione o un fulmine?

ma hai detto che hai collegato la lampada dello schermo ad un'altra fonte elettronica e non funziona, vuol dire che anche lì c'è qualche problema

si ho collegato la lampada ad un altro inverter e resta spenta
ma ho anche collegato un altra lampada all'inverter del portatile e pure questa è spenta
quindi effettivamente come dicevi s**** assurda da avere un doppio guasto
(posso anche provare ad ordinare una lampada nuova ma dopo aver gia speso 30 euro tra inverter e cavetto non mi va di spenderne anche altri 20 almeno di lampada e poi averla li sul groppone)

se il guasto fosse solo sulla MB che non alimenta l'inverter ma il resto funziona (mettiamo che devo cambiare pure il tubo) dovrei poter alimentare l'inverter prendendo corrente direttamente dalla batteria
quindi mi serve sono sapere come alimentare l'inverter del notebook
in pratica io so che hanno
un ingresso generico 12/20v circa preso dalla batteria
la massa
e 1 piedino di attivazione inverter (deve alimentarsi solo se il PC viene acceso)
e 1 piedino di voltaggio variabile in base alla richiesta di luminosità

ma purtroppo non so questi ingressi a cosa corrispondono sul mio inverter

diciamo che come prima prova dovrei prendere la lampada nuova poi se non funziona trovare uno schema dell'inverter (che da prime ricerche non si trova)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro