UFFICIALE Retrogaming- Che pc usate?

JaguarX

Utente Attivo
532
22
Grazie ad entrambi per le risp.

Per me con le "virtual box" non si ha la stessa esperienza di gioco, per me retrogaming vuol dire ,in un certo senso, ritornare a giocare a quei giochi come quando lo facevo da bimbo,con pc dell epoca (ma questa è solo una mia opinione), ho notato che ci sono dei ritardi legati all'utilizzo di emulatori, una sorta di "lag". Sicuramente il pregio nel settare correttamente una virtualbox, sta nell'avere tutto su un solo pc, senza la necessità di dover stare a cambiare ogni volta la postazione di gioco (anche qui parlo per la mia esperienza) e non solo. Creare un computer da retrogaming ha anche un suo costo, quindi se pensi che la tua sia solo nostalgia passeggera, ti consiglierei vivamente di leggerti qualche guida su internet su come settare correttamente una virtual box,di iniziare a provare dei giochi e a vedere se soddisfano la tua "voglia". Diversamente se credi che questa sia una tua passione, io investirei qualcosina. Mi spiace essermi dilungato da un po' ma credo sia la risposta più breve e coincisa che potevo darti. Una buona giornata a tutti

Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

infatti anche io pensavo al fatto che tra retrograming "molto retro" (1i giochi proprio) e poi vg in 3d (quindi dove servon pure sk. video adeguate, che andare a recuperare a volte può anche avere un certo costo)ad esempio, servirebbero più "retro postazioni" di tempi diversi, poi in caso di guasti (molto probabili specialmente se si acquista hw che, noi non lo sappiamo, magari è rimasto acceso da quando è stato acquistato a poco prima che ce lo vendono ehe) se uno non sà fare da sè son altre seccature



Prendere?
Costruire, semmai
Perché in ambiente pc una macchina da retrogaming va studiata minuziosamente per poter godersi veramente l'esperienza

Anche ;)
però a prendere componenti "buone",da quello che ho visto, si può andare a spendere come (o pure più se non si sta attenti) un pc recente (perciò chiedevo pregi e difetti per poter prendere una decisione di cui non pentirsi)

:)
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Quando avete finito di assemblarveli, vedete se vi interessa qualche gioco che trovate nella mia firma
 

Ivan Richter

Nuovo Utente
135
38
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
WD 1 Tb Blue / 250 GB 850 EVO Samsung
RAM
16 GB Corsair Vengeange LPX 3200 MHz
GPU
Msi Geforce RTX 2060 Super Gaming x
Monitor
Msi Optix MAG241C
PSU
EVGA 550W SUPERNOVA G2
Case
CM Mastercase pro 5
Periferiche
CM Quickfire TK Cherry MX Red
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ivan Richter

JaguarX

Utente Attivo
532
22
C'è qualcuno che come retroPC ha Pentium1 e/o addirittura antecedenti?

(sui siti d'aste online si trovan anche pc antecedenti il P1...ma quanto potran durare ancora??...100 ore? :) )
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
uffa, age of empires 2 col mio pc che vedete a sx non va.
forse perchè windows defender impedisce l'installazione di un file .ICD che individua come trojan (il CD del 2001 è originale)
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Disabilitalo temporaneamente

Addirittura? Ma poi come opzioni dà solo quarantena o elimina, non lo fa passare.. il bello è che i produttori del gioco erano proprio loro: MS
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili