PROBLEMA Reti WiFi non trovate

Pubblicità

Tomsssss_87

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
57
Buongiorno, il mio vecchio portatile(ASUS ROG G751JY) non riesce a trovare alcune reti wifi mentre altre si. Ad esempio, se faccio hotspot con un iphone 11 va bene, con un 15 pro max no. Discorso analogo con i router, con un hwawei 4g va bene mentre il tenda 5g non viene proprio visto e quest'ultimo ha sia il wifi 2.4 che il 5. Ho pensato che l'antenna non sia idonea in quanto il pc è vecchio. Se così fosse, posso risolvere con una antenna usb?
Avevo, inoltre, un altro problema che sì è apparentemente risolto da solo. Tempo fa si è bruciata la batteria, rovinando in parte anche la scocca inferiore per via dell'eccessivo calore, ho fatto sostituire la batteria con una nuova ma nonostante ciò non cè stato verso di farlo funzionare senza cavo attaccato e la batteria risultava sempre in carica sia dall'icona a monitor sia dalla spia presente sul bordo del pc. Come toglievo l'alimentazione, si spegneva tutto. Rassegnatomi al fatto di doverlo usare come fisso, un paio di giorni fa ho formattato per altre questioni ma, a formattazione quasi ultimata, mi rendo conto che la spia della batteria era verde e quindi carica. Completo il processo, spengo il pc, stacco la corrente e provo ad accendere...partito normalmente come se nulla fosse. La batteria si carica completamente e si scarica normalmente. Pareri?

Riguardo la batteria, forse il SO ha avuto bisogno di tempo o della formattazione per riconoscere adeguatamente la batteria.

Per il wi-fi, verifica che le reti siano sia 2.4 che 5 Ghz.
In alternativa puoi usare una chiavetta esterna o cambiare la schedina interna (stesso formato e nr. antenne).

Vai sul sito asus, metti il tuo modello e scarica da lì i driver del wifi.
PS: il tenda non te lo trova forse perchè è immondizia

Sicuro di non aver messo le mani nel portatile per via della scheda wifi così hai inavvertitamente risolto con la batteria? Anche solo scollegarla e ricollegarla, magari il bios era mezzo freezato.
Se hai installato tutti gli aggiornamenti opzionali di windows update potresti aver aggiornato anche il bios.

Per quanto riguarda il wifi prova a installare i driver che trovi sul sito asus per il tuo portatile.

Sicuro di non aver messo le mani nel portatile per via della scheda wifi così hai inavvertitamente risolto con la batteria? Anche solo scollegarla e ricollegarla, magari il bios era mezzo freezato.
Se hai installato tutti gli aggiornamenti opzionali di windows update potresti aver aggiornato anche il bios.

Per quanto riguarda il wifi prova a installare i driver che trovi sul sito asus per il tuo portatile.
I driver sono aggiornati, ho provato anche a cambiare le impostazioni del router, continua a vedere alcune reti si e altre no.

Riguardo la batteria, ci deve essere qualche software o driver che nn fa funzionare bene lo switch tra alimentatore e lei stessa. Ieri installando alcune app, tra cui quella delle macro, il problema si ripresentato. Ho riformattato, sempre tramite ripristino automatico, e di nuovo tutto risolto. Ora sto installando una cosa alla volta e poi provo. Sono sicuro che sia un problema software ma cosa di preciso...bhooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro