DOMANDA Reti Internet

Pubblicità

gionny09

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
37
Salve non sono così esperto nel settore ecco perchè ho deciso di scrivere qui, la mia domanda è si possono usare 2 reti internet su un pc mi spiego meglio vorrei usare una rete internet per giocare e una per lo streaming grazie per le risposte

Certamente che si può..
O utilizzando due schede di rete, oppure usando router con doppio WAN ( WAN+ADSL o WAN+WAN o WAN+MODEM USB o ADSL+MODEM USB ) e gli dici che pacchetti devono uscire da una rete e dall'altra

a casa ho questo swich puo essere utile?

Allegati

• Screenshot_20190313-132559.webp
    Screenshot_20190313-132559.webp
    98.8 KB · Visualizzazioni: 23
Quel robo lì, da 5€, va bene da tirare in testa a chi lo produce.. E' un prodotto pessimo, lo riavvii 10 volte poi muore.. No, hai bisogno o un router con quella caratteristica o uno switch management ..
Quello che chiedi te viene fatto nelle aziende, non nelle case private

Ciò che vuoi fare sarebbe bilanciamento su due wan, ti serve un apposito router con tale funzione che appunto smista il traffico di dati su due connettività. Puoi anche fare senza router, metti una seconda scheda di rete sul pc connessa al secondo router e poi fai delle route statiche sugli IP che ti interessano

Ma in primis io mi chiederei se tutto ciò ha senso, se hai una buona linea gestisce senza problemi streaming e gaming insieme

Ma se la tua linea passa per quello switch che hai postato prima, quello potrebbe essere un bel problema xD

Beh si, pc con 2 ethernet come diceva qualcun altro o uno switch minimo Netgear gigabit che supporti le VLAN e tiri dentro le 2 reti mappandole in 2 VLAN diverse cosi' sono separate e non si vedono. Se 1 rete e' remota la includi con le route statiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro