DOMANDA Rete

Pubblicità

sandrybridge

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Teoria...
Mettiamo che ho un collegamento fra pc e router da 1 Gbps
Un collegamento fra nas e router da 1 Gbps
E un collegamento fra TV e router stavolta da 100 Mbps
Significa che anche un trasferimento fra pc e nas va al massimo (teorico) di 100 Mbps o posso sfruttare le gigabit in quel caso?
Grazie mille

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Teoria...
Mettiamo che ho un collegamento fra pc e router da 1 Gbps
Un collegamento fra nas e router da 1 Gbps
E un collegamento fra TV e router stavolta da 100 Mbps
Significa che anche un trasferimento fra pc e nas va al massimo (teorico) di 100 Mbps o posso sfruttare le gigabit in quel caso?
Grazie mille

Immaginando
Router -> nas
|
pc

Tra pc e nas il collegamento sarà a 1000. Ovviamente diamo per scontato che le porte del router e tutte le schede ethernet siano 100/1000

Il televisore va a 100 perchè avrà una scheda 10/100

Immaginando
Router -> nas
|
pc

Tra pc e nas il collegamento sarà a 1000. Ovviamente diamo per scontato che le porte del router e tutte le schede ethernet siano 100/1000

Il televisore va a 100 perchè avrà una scheda 10/100

Ok, era quello che mi interessava sapere, il collegamento fra pc e nas (via router) non risente del percorso più lento fra il router e la tv (che è l'unico dispositivo con scheda max. 100 Mbps)
Avevo letto su vari forum, che il link gigabit si sarebbe livellato al valore più basso presente nella rete, ma evidentemente mi sbagliavo (sono totalmente impreparato sul tema)

Comunque grazie mille

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ok, era quello che mi interessava sapere, il collegamento fra pc e nas (via router) non risente del percorso più lento fra il router e la tv (che è l'unico dispositivo con scheda max. 100 Mbps)
Avevo letto su vari forum, che il link gigabit si sarebbe livellato al valore più basso presente nella rete, ma evidentemente mi sbagliavo (sono totalmente impreparato sul tema)

Comunque grazie mille
Non ne risente affatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro