Rete wirless

Pubblicità

olbaid_le88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, sono sempre io! allora ho un access point dg602v3 e ho letto che con un'antenna da 18db si può espandere il segnale fino a 15km la mia domanda è.... ma dall'altra parte ci deve essere un'antenna altrettanto potente o basta una scheda di rete wirless normale? oppure ci vuole un access point che funga da bridge? help grazie.

olbaid_le88 ha detto:
salve a tutti, sono sempre io! allora ho un access point dg602v3 e ho letto che con un'antenna da 18db si può espandere il segnale fino a 15km la mia domanda è.... ma dall'altra parte ci deve essere un'antenna altrettanto potente o basta una scheda di rete wirless normale? oppure ci vuole un access point che funga da bridge? help grazie.
ci vuole anche dall'altra parte una scheda con quel range, altrimenti gli arriva il segnale ma non riesce a trasmettere nulla al router.
se poi metti un bridge devi comunque avere una scheda in grado di raggiungerlo.

e tipo se volessi fare una rete wirless con una persona che non è raggiunta dal servizio adsl ma che è distante circa 10km come potrei fare? in poche parole voglio dare internet ad un mio amico che non può attivare il servizio, attendo soluzione possibilmente economiche

olbaid_le88 ha detto:
e tipo se volessi fare una rete wirless con una persona che non è raggiunta dal servizio adsl ma che è distante circa 10km come potrei fare? in poche parole voglio dare internet ad un mio amico che non può attivare il servizio, attendo soluzione possibilmente economiche

di economico non c'è nulla per quelle distanze, innanzitutto bisogna fare in modo che l'antenna trasmettitrice e quella ricevitrice si vedano ( nel senso che non ci devono essere ostacoli tra di loro), poi bisogna trovare le antenne più adatte..ti consiglio un sito dove ci sono vari modelli costruiti artigianalmente, vedi se qualcosa può fare al caso tuo.
http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=hack:citynet

olbaid_le88 ha detto:

Ma il limite di potenza sulle antenne non è 16 dB? :look: Magari mi sbaglio correggetemi se è così perchè mi aprireste interessanti alternative...

olbaid_le88 ha detto:
no il massimo è 18db vadi sul sito netgear vendono quell'antenna a poco meno di 200 euro

Ah! Ecco allora mi ricordavo male!
Perfetto mi serviva un pò dio potenza in più per la mia wireless! :D
Grazie mille!

Ciaooooo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro