rete wireless

Pubblicità

luke84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, io ho appena messo la linea in fibra ottica con la mia bella centralina!! se volessi fare una rete wireless in casa mi basterebbero:
- 1 acces point
- 1 scheda wireless pci
o avrei bisogno di altro??

p.s. qualcuno ne sa qualcosa sulla qualità di questi prodotti??
ASUS WIRELESS LAN WL-138G 54 Mbit PCI-Card
ASUS WIRELESS LAN WL-300G 54 Mbit ACCESS POINT

grazie a tutti!!

Si se devi collegare tra loro solo due pc ti bastano...l'ho fatta io.
L' asus non l'ho mai provata. Ho provato fin ora Hamlet, D-link, e intellinet e mi sono trovato bene...

x una buona rete, ci sono alcuni fattori da prendere in considerazione.. x es: se vuoi collegare 2 PC o + ti consiglio un access point router (in questo modo ogni pc può accedere ad internet in modo indipendente, senza dipendere dall'altro)... poi se usi spesso software p2p valuta bene il prodotto ke intendi acquistare, alcuni modelli lamentano problemi di conn. WAN (in molti casi il prb è proprio del router)
se intendi usare la rete solo x internet la WL-138G è suff, ovv se nn devi trasferire file di grosse dimensioni, ma se vuoi usare la rete anche x lo spostamento di file superiori a 300/400Mb forse ti conviene usare skede da 108Mbps (vedi: tecnologia turboG della D-Link, oppure SpeedBooster della Linksys)
a mio parere: la creazione di una buona rete WiFi nn è cosa semplice, dipende da molte variabili..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro