Rete wireless??

Pubblicità

teratani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho acquistato un router adsl Us Robotics 9106 per condividere la rete ADSL
ai miei 2 pc..

Ora tuttro funziona bene per quanto riguarda internet,
il problema è che nn riesco a mettere in rete i 2 pc..

tra di loro si pingano ma nn mi riesce farli vedere tra loro, la procedura
automatica di windows nn ha avuto effetto...

Che posso fare?

Strano... Ma succede sempre a tutti?! :)

Hai condiviso delle cartelle?
Hanno lo stesso nome di rete?

Se la risposta a tutte due le domande è "si" allora leggi avanti, altrimenti metti a posto. :)

se vai su esegui e fai \\indirizzoaltropc ti apre la schermata dell'altro pc?
che sistema operativo usi? (immagino win xp)

Se non funziona nemmeno così puoi provare a togliere la condivisione semplice.

Splinter ha detto:
Prima di tutto deseleziona da qualsiasi cartella in strumenti\opzioni cartelle la voce "Utilizza condivisione file semplice" se non l'hai già fatto e ora prova così:

_ il metodo più semplice è quello di attribuire l'accesso a "everyone" in lettura e eventualmente scrittura alle cartelle condivise anche se teoricamente non è il massimo in termini di sicurezza

_ altrimenti devi creare due utenti identici tra loro come nome utente e password su entrambi i computer e concedere l'accesso solo ad essi. Se sei un po' fortunato dovrebbe funzionare!!!

Qui è descritto come fare... (non avevo voglia di riscrivere! :D)

Berill

Grazie mille per la risposta...

allora ho scoperto per caso che la mancanza di comunicazione era dovuta al fatto che sul mio Pc nn era attivo il servizio server... mah!!

Cmq nuovo problema anche se ho provato come mi dici tu ho dei problemi coi permessi...

Il Pc fisso (ha xp professional) tranquillamente prende e modifica i file del portatile condivisi (windows xp home)

Il viceversa invece nn funziona.. mi dice subito che nn ho i permessi necessari...

eppure di là ho messo autorizza tutti ed ho tolto il firewall...

Quella è una bella gatta da pelare... nel senso che noto che succede a molti (non a me :D) per ragioni che ancora non mi sono chiarissime...
Potrei azzardare in una gestione stupida della rete... ma non risolve il tuo problema.
Hai dato i permessi all'utente everyone?
Se si, prova anche magari a fare un utente "nomeutenteportatile" sul tuo fisso e a dargli i permessi adeguati...

Fammi sapere se funziona così!

Bye,

Berill

risolto!!

nn devo solo mettere in condivisione il file per everyone..
va inserito anche everyone nella sezione protezione!!

Grazie mille per l'aiuto!

P.s. come faccio a vedere la velocità di trasferimento da un pc all'altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro