Rete wireless

Pubblicità

REDCHAT

Utente Èlite
Reazioni
15
Punteggio
63
Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto.

In casa di Inverter ci sono ora 3 portatili muniti di tecnologia wireless
e un desktop con scheda di rete. Siamo forniti di un router adsl wireless se non sbaglio un Dlink DSL-G604T (Inverter correggimi se sbaglio)
Abbiamo collegato il router al pc desktop con il cavo di rete e gli altri portatili con le chiavette wireless. tutto ok... mi ritorvo nel fisso una connesisone alla rete locale e nei portatili una connessione wireless. tutto ok si connettono ad internet...

quello che voglio sapere è come posso fare per condividere le risorse dei computer... suppono che si debba creare una nuova lan con funzione di bridge ma non so da dove cominciare...

Grazie mille a tutti ;)

Ultima modifica:
Teoricamente, usando il sistema di connessione di Windows i pc dovrebbero automaticamente entrare in rete (come gruppo o dominio di lavoro)... Peccato che anch'io (usando un desktop e un notebook) non riesca a farli vedere a vicenda (o meglio, con la funzione ricerca computer si trovano, ma ogni volta che cerco di connetterli mi danno errore di autorizzazione)

Tu come hai collegato il tutto?

Ho collegato il tutto come ho scritto sopra...

3 portatili con il wireless e un desktop conl' ethernet.

tutti sono con xp tranne un notebook con win 2k
ma siamo sempre lì.. la stessa piattforma...

REDCHAT ha detto:
Ho collegato il tutto come ho scritto sopra...

3 portatili con il wireless e un desktop conl' ethernet.

tutti sono con xp tranne un notebook con win 2k
ma siamo sempre lì.. la stessa piattforma...

Sì, questo c'è. Quindi la modalità dovrebbe essere "Infrastucture", no? Non capisco, non si vedono a vicenda su gruppo di lavoro o altro?

anche io il router l' ho settato con quella modalità.

anche se imposto il gruppo i pc non si vedono in rete... non si vedono neanche loro da soli!

REDCHAT ha detto:
anche io il router l' ho settato con quella modalità.

anche se imposto il gruppo i pc non si vedono in rete... non si vedono neanche loro da soli!

Non so, io ho i problemi che ti ho raccontato nel primo post... Non so come aiutarti, e in effetti è strano che non funzionano... Hai provato la procedura di installazione di rete domestica? Magari risolve qlc (a me ha solo incasinato tutto)

idem come a te... la procedura mi ha tirato fuori bridge vari, ponti, gondole,barboni :lol: ma non mi ha tirato fuori una maledetta condivisione in croce.

qualcuno ci può aiutare?

REDCHAT ha detto:
Non si vedono ne tra loro, ne loro stessi.... tutti

Mal comune, DOPPIO MALE! :asd::asd: Io di BRIDGE ne ho abbastanza, penso che mi darò al POKER... Vediamo se risolviamo entrambi, sarebbe un bel colpo! :ok:

da locale pingo gli IP e mi dice richiesta scaduta.... è un bene o e un male?

ora credo che da locale debbano rispondere... è da remoto che il router non deve rispondere al ping giusto?

Hai impostato male il router... Tutto qua, forse hai fatto addirittura diversi mascheramenti, non devi far altro che sistemarlo in modo da dare piena accessibilità a tutto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro