Rete wireless in casa. Funzionerà?

Pubblicità

neox21

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio urgente. A causa di problemi tecnici/strutturali, per utilizzare internet ho bisogno di una rete wireless e quindi di un modem/router wireless. Premetto che il telefono è lontano circa 5 metri dalla mia stanza e che ci sono 2 muri separatori delle stanze (+ il corridoio naturalmente). Sto valutando l'acquisto del kit wireless NETGEAR DG834GIT Wireless 54Mb+Usb 54Mb Wireless. Avrò problemi di segnale a causa di quei 2 muri?

Non sono muri portanti, vero?

L'unico consiglio che posso darti, che tra l'altro è quello che ho fatto pure io, è quello di farti prestare per un pomeriggio un router wifi da un tuo amico/conoscente/parente e provare... ;)

Beh, io sono riuscito a passare tra 1 piano e 2 muri, con velocità stabile di 24mbps/36mbps... Diciamo che un buon router non dovrebbe avere alcun problema :) Cmq se riesci a fartelo prestare come prova :ok:

beh comunque la casa non è molto grande...comunque credo che userò una 2 mega flat.... uff...nn sono ancora sicuro...

neox21 ha detto:
beh comunque la casa non è molto grande...comunque credo che userò una 2 mega flat.... uff...nn sono ancora sicuro...
Ti ho consigliato di fare una prova, magari ne avevi la disponibilità, così potevi verificare dati alla mano.. :) Comunque un buon router (come il netgear) penso ce la faccia senza tanti problemi... ;)

io con router ZyXel passo tre muri non portanti e un pilastro portante e regge abbastanza bene... Oddio una volta al mese cade, ma non mi posso lamentare, mica è su cavo :lol:

ok quasi quasi mi avete convinto....

ps: ma l'antennina del netgear è orientabile....e lostesso router/modem si puo installare anche in piedi vero? se avete immagini e/o recensioni del NETGEAR DG834GIT Wireless 54Mb+Usb 54Mb Wireless.....;)

neox21 ha detto:
preso....speriamo bene....

ps: qualcuno mi puo rassicurare sul fatto che il modem adsl è integrato?
Si.. è integrato... ma è una domanda che devi farti prima di comprarlo la prossima volta? :cav:

ragazzi....mi date una mano nella configurazione? mi connetto tramite cavo di rete ma non riesco invece con il wireless. Poi perchè non è possibile fare la prima installazione in modalità wireless?...

ho risolto funziona tutto alla grande. Volevo solo sapere se era possibile fare la prima configurazione e installazione...direttamente via wireless perchè mi è impossibile collegare il cavo di rete dal pc al router...troppo distanti......stessa cosa se tengo il router collegato con cavo di rete al pc...e mi servirebbe un cavo telefonico lunghissimo...come posso fare? vi ringrazio siete mitici...;)

ps: tutto questo perchè non devo installarlo a casa mia dove l'ho testato, ma in un'altra abitazione dove ho appunto il tel troppo distante.

neox21 ha detto:
ho risolto funziona tutto alla grande. Volevo solo sapere se era possibile fare la prima configurazione e installazione...direttamente via wireless perchè mi è impossibile collegare il cavo di rete dal pc al router...troppo distanti......stessa cosa se tengo il router collegato con cavo di rete al pc...e mi servirebbe un cavo telefonico lunghissimo...come posso fare? vi ringrazio siete mitici...;)

ps: tutto questo perchè non devo installarlo a casa mia dove l'ho testato, ma in un'altra abitazione dove ho appunto il tel troppo distante.

Dunque, non conosco il modello, ma solitamente è sufficiente:
- collegarlo tramite lan ed eseguire la configurazione (solitamente tramite browser)
- attivare il modulo wifi e configurarlo a dovere (ti consiglio di inserire le protezioni come la WPA-PSK
- una volta che è pronto scolleghi la lan, riavvi il router e ti connetti tramite wifi: se tutto è ok dovresti poterlo configurare come se fossi connesso in lan :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro