rete wireless-help!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

svinni11

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi un aiuto, avevo un portatile hp da 14" core duo con xp prof. con cui mi connettevo alle reti wireless dove le trovavo libere senza nessun problema, ora l'ho cambiato con uno sempre hp da 12" per comodita', ha un turion amd da 64 x 2 su cui gira vista home premium, il problema e che non si connette piu' alle reti wireless dice che non ne trova, chiedo se c'e' da configurare qualcosa o il pc potrebbe avere dei problemi, sono 3 giorni che sto' impazzendo, grazie a tutti:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::boh::boh::boh::boh::boh::boh:
 
ragazzi un aiuto, avevo un portatile hp da 14" core duo con xp prof. con cui mi connettevo alle reti wireless dove le trovavo libere senza nessun problema, ora l'ho cambiato con uno sempre hp da 12" per comodita', ha un turion amd da 64 x 2 su cui gira vista home premium, il problema e che non si connette piu' alle reti wireless dice che non ne trova, chiedo se c'e' da configurare qualcosa o il pc potrebbe avere dei problemi, sono 3 giorni che sto' impazzendo, grazie a tutti:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::boh::boh::boh::boh::boh::boh:
Su Vista non c'è da configurare niente dovrebbe trovarti le reti al volo.
Controlla che le impostazioni di risparmio energia relative al wireless siano impostate su prestazioni massime sia da rete che da batteria. Controlla che i servizi di Vista relativi alla rete (ce ne sono diversi) siano attivi (di default dovrebbero esserlo ma non si sa mai) e guarda magari sul sito se c'è un driver aggiornato per la scheda wlan.
Se non risolvi potrebbe dipendere anche dalla scheda wireless non è detto che sia guasta ma solo meno potente rispetto a quella che avevi prima. Quindi se gli access point sono piuttosto lontani potrebbe non riuscire ad aggangiarli. Ma ad es entro le mura di casa non devono esserci problemi.
 
Su Vista non c'è da configurare niente dovrebbe trovarti le reti al volo.
Controlla che le impostazioni di risparmio energia relative al wireless siano impostate su prestazioni massime sia da rete che da batteria. Controlla che i servizi di Vista relativi alla rete (ce ne sono diversi) siano attivi (di default dovrebbero esserlo ma non si sa mai) e guarda magari sul sito se c'è un driver aggiornato per la scheda wlan.
Se non risolvi potrebbe dipendere anche dalla scheda wireless non è detto che sia guasta ma solo meno potente rispetto a quella che avevi prima. Quindi se gli access point sono piuttosto lontani potrebbe non riuscire ad aggangiarli. Ma ad es entro le mura di casa non devono esserci problemi.
allora grazie per il tuo intervento, ora le reti le trova pero' c'e' un problema se uso un altro portatile sempre hp con xp mi trova una rete libera e si connette facendomi navigare mentre con il mio tx1012ea con vista trova quella stessa rete ma non si connette dice: "impossibile connetersi non si e' ricevuta risposta dal router" oppure trova un'altra rete si connette ma non mi fa' accedere ad internet, potresti darmi una spiegazione? grazie ancora
 
Ciao,ho anch'io un problema simile.Vi spiego di cosa si tratta.Quando sono nei corridoi dell'università, il mio pc con s.o. windows vista riesce al volo a rilevare i punti di accesso o le reti wi-fi.Quando invece sono nella biblioteca provinciale della mia città,il mio pc non riesce nemmeno a rilevare la rete wifi.Mi spiegate perchè?Mi dite gentilmente come fare per connettermi alla rete wifi della biblioteca?Come posso eseguire i settaggi ?Grazie. :)
 
Ho risolto ,grazie.Dovevo crare una nuova connessione manuale e poi inserire l'ip della biblioteca e altre voci tipo sub mask e così via.
Ciao e grazie per il vostro aiuto Ahahahahahah.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top