DOMANDA Rete Wireless Domestica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Umberto Murgia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi. Ho un router thompson tg784 della tiscali. Vorrei portare internet a 3 piani superiori via cavo perchè il wifi non ci arriva. Vorrei sapere come devo procedere. Io non sono esperto e la mia idea è la seguente:
1. Prendo un cavo ethernet abbastanza lungo (mi servono 30mt)
2. Lo collego a una delle porte ethernet del router Thompson
3. Al piano superiore che mi interessa, collego il cavo alla porta ethernet di un altro router e attivo il wifi

Questo metodo funziona? Servono altri dispositivi? AIutatemi voi :)

GRAZIE a chiunque risponderà

l'idea funziona, ma c'è sempre il problema del cavo che dovrai far passare nelle canaline o in qualche modo portare nei piani alti.
Se i piani di casa sono sotto lo stesso contatore di dove colleghi alla presa elettrica il Thompson allora puoi utilizzare i powerline. Se ti serve anche il wifi puoi prendere dei powerline con funzione wifi.
Con questa ultima soluzione eviti di usare cavi lunghi e rimane tutto piu pulito!

Grazie della risposta. Purtroppo sono due impianti elettrici separati. Per le canaline non ho problemi perchè ci sono già i buchi nel muro fatti per altri cavi. Risolto il problema del sistema passo al secondo. Devo modificare qualche impostazione del secondo router o è pronto all'uso così?

se il secondo è SOLO router bastera collegare il cavo ethernet e dovrebbe gia funzionare. poi ovviamente dipende tutto dal modello!

Ho fatto come hai detto e il collegamento funziona. Però solo tramite via cavo. Se provo a connettermi via Wifi, il pc si connette al router, ma mi dice "connessione limitata". Mi spiego meglio

1°router / cavo ethernet / 2° router / cavo ethernet / pc TUTTO OK

1°router / cavo ethernet / 2° router / WIFI / pc si connette al router ma non c'è internet

ho un conitech cn405wl54

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro