Rete Wireless con modem Tiscali Voce

• Autore discussione Autore discussione MRL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MRL

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti. Ho un modem tiscali voce (nell'immagine)
pirelli.jpg
e vorrei collegare un pc via Wireless.
Come indica il sito bisogna comprarsi un router Wireless e collegarlo via ethernet al modem tiscali (come nello schema)
schema_wi_fi.gif

Successivamente parla di (copio il testo): "Per permettere la navigazione a tutti i dispositivi collegati attraverso un router (anche se Wi-Fi), è necessario assegnare a quest'ultimo l'indirizzo IP ***.***.*.** (l'ho censurato) e disabilitare la funzione DHCP. In questo modo tutti i PC potranno navigare in internet sfruttando il collegamento ADSL del modem Tiscali Voce."
Bene... cos'è la funzione DHCP e soprattutto come si disattiva?!? Questa funzione in questo caso è relativa al pc o al router? E se è al pc bisogna disattivarla in tutti i collegati alla rete?​
Aiutatemi!!!! Grazie mille!!​

DHCP è il servizio di assegnamento dati di configurazione di rete ai vari pc in modo automatizzato e gestito da un server centralizzato (in questo caso il router).

per disabilitarlo sul router devi iaccedere alla sua interfaccia di gestione e sfruttare quanto essa ti mette a disposizione.

per disabilitarlo lato pc devi dare a mano le impostazioni alle scehde di rete.

volendo puoi tenerlo attivato sul router ma disabilitato sui pc o, per essere piu' tranquillo, disabilitarli tutti

DHCP è il servizio di assegnamento dati di configurazione di rete ai vari pc in modo automatizzato e gestito da un server centralizzato (in questo caso il router).

per disabilitarlo sul router devi iaccedere alla sua interfaccia di gestione e sfruttare quanto essa ti mette a disposizione.

per disabilitarlo lato pc devi dare a mano le impostazioni alle scehde di rete.

volendo puoi tenerlo attivato sul router ma disabilitato sui pc o, per essere piu' tranquillo, disabilitarli tutti

Ok, grazie. Mi metterò d'impegno per capirne a fondo...

l'ip non c'era bisogno di censurarlo :D

devi scrivere nel browser 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 dipende un po' da che hai in casa, e poi cerchi dhcp e lo disattivi.
Ma poi devi mettere gli ip fissi su tutti i computer, questo lo imposti dal computer in risorse di rete mi pare :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro