Rete wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pamagito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vado subito al sodo: Abito in una casa di tre piani, al primo piano ho un pc connesso ad internet attraverso un modem Netgear DGN2000 Wireless. Il segnale tuttavia arriva massimo massimo al secondo piano, ed io avrei necessità di connettere ad internet il pc posto al terzo piano, dove la penna fornitami con il modem non capta alcun segnale.

Ora,cosa vi chiedo, mi serve una soluzione. Cosa devo comprare e come lo devo configurare, per avere internet al terzo piano?!

Grazie in anticipo.

...hai già verificato se la penna da vicino funziona?
...hai già modificato le impostazioni sulla distanza di trasmissione?
....quando inserisci la penna al 3° piano....identifica almeno la rete wireless?

.....se è così, da come l' hai descritto, dovresti mettere il router wireless al secondo piano e acquistare ancora una chiave usb wireless.

.....facci sapere.....

Allora, la penna da vicino funziona. La penna al 3 piano non identifica nulla, solo qualche volta ogni tanto mi identifica la rete ma non mi permette neanche di connettermi perchè è troppo poca. Ho provato a mettere il modem al secondo piano, ma cio mi pregiudica (tantissimo) la linea al primo, cioè mi segna una sola tacca (per farla breve). Per quanto riguarda la velocità di trasmissione, non so se ho capito bene, cmq io nelle impostazione del modem, sezione modalità ho messo: fino a 270 Mbs (che è il massimo)...

Un caso disperato?!

Allora, la penna da vicino funziona. La penna al 3 piano non identifica nulla, solo qualche volta ogni tanto mi identifica la rete ma non mi permette neanche di connettermi perchè è troppo poca. Ho provato a mettere il modem al secondo piano, ma cio mi pregiudica (tantissimo) la linea al primo, cioè mi segna una sola tacca (per farla breve). Per quanto riguarda la velocità di trasmissione, non so se ho capito bene, cmq io nelle impostazione del modem, sezione modalità ho messo: fino a 270 Mbs (che è il massimo)...

Un caso disperato?!

Credo che basta mettere in access point al secondo piano e sei a posto.
L'access point lo usi come ripetitore del segnale wifi.
Per farti capire vai qui: http://www.mondoinformatico.info/access-point-multifunzione-i-4-modi-per-utilizzarlo_post-16899.html

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro