Rete WiFi rilevata ma Internet non va!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elios81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,sono nuovo del forum.
Dispongo di un modem alice gate w2+. Dal mio notebook ho rilevato la rete e inseriti i codici WPA per l'accesso, e in basso a dx mi si riporta l'avviso di connessione ottima alla rete senza fili. Per cui fin qui tutto ok penso.
Se apro IE mi appare il msg "Impossibile visualizzare la pagina"! Se nella barra degli indirizzi digito 192.168.1.1, che dovrebbe spedirmi alla pagina di configuraz del modem, continua a darmi lo stesso messaggio.
Oltretutto se sul prompt dei comandi digito ipconfing, alle righe IPv4,submask e gatway, mi compaiono solo tre punti separati da spazi (che dovrebbero invece contenere i numeri).
Premetto che ho appena formattato il notebook, il quale è un acer aspire con S.O. WinXP SP2. All'alice gate w2+ sono collegati altri due pc, e con loro tutto funziona.
Che devo fare?
Ho provato ad installare anche il CD autoinstallante di Alice che mi hanno dato in dotazione ma niente...
Ringrazio chiunque sia in grado di risolvermi questo problemama...

ho provato impostando per l'ip ed il gatway 192.168.1.1, per il dsn 255.255.255.0. Il problema rimane, ma noto che l'icona del computerino in basso a dx (che mi indica lo stato del segnale wi-fi è ottima) prima di impostare gli indirizza aveva un pallino giallo che continuava ad oscillare a dx e sx, ora si è fermato.

allora attaca il cavo e vai sulla sezione wi-fi, configura rete wi-fi, poi vedi se hai abilitato il controllo accesso, se si allora entra e abilita il tuo indirizzo mac per essere abilitato alla navigazione in internet :ok:

restrizioneaccesso.png

Ti ringrazio Tribaltech, appena torno a casa provo. Però, per andare a colpo sicuro nel caso poi tu non fossi on-line, quando collego il mio notebook al gate tramite LAN come faccio a vedere la schermata che mi hai postato? Devo configurare la connessione tramite LAN o sbaglio? Se così fosse ci proverò... Altra cosa, come faccio ad abilitare l'indirizzo MAC nel caso?

Appena installata una rete wireless in casa mi sono imbattuto nello stesso problema, ho risolto spuntando la configurazione automatica degli ip

vai sul browser e scrivi come indirizzo: 192.168.1.1 poi si apre il pannello via web del tuo router poi fai passo passo quello che ti ho detto

RISOLTO!!!!!!!! Nella guida di Alice era scritto che per connettersi alle rete Wi-Fi era necessario inserire la chiave WEP o WPA. Io ho inserito la prima, mi connettevo alla rete wi-fi ma internet non funzionanava (indifferentemente che impostassi gli indirizzi di rete automaticamente o manualmente). Ho provato ad inserire la seconda e tutto funziona!!! Ho perso un'intera domenica...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro