rete wifi e vial cavo insieme

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalay

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, ho acquistato un modem d-link e un router wifi identico d-link.
uso xp con adsl chapnet e vorrei aver l'opportunità di collegare il fisso via cavo visto che non ho la scheda wifi, mentre il portatile invece che ha vista, vorrei collegarlo in wifi. è possibile abilitare entrambe le reti e poter usare... magari anche allo stesso tempo entrambe?

tipo.. quando sono collegato in lan col fisso, mio cugino si collega col portatile in wifi!!!

ditemi di si vi prego perchè sono arrivato all'esasperazione!

ho sia il Modem che un Router WiFi della D-Link
Contratto ADSL della Cheapnet
computer fisso con windows xp
portatile con windows vista

vorrei collegare il fisso via cavo ed il portatile invece tramite wifi,
è possibile? c'è qualche modo per farlo?

a parte che non capisco perchè ma oggi ho provato a collegarli entrambi e il portatile in wifi si connette, mentre il fisso no.
ne in wifi ne via cavo e non capisco perchè quindi debbo prima risolvere questa cosa.

puoi aiutarmi almeno in questo?
:inchino:

allora il modem ha:
IP: 192.168.1.2
gataway: 192.168.1.1

il portatile collegato in wifi lo lasciato impostato in automatico e ho visto tramite il prompt dei comandi (tramite il comando ipconfig) che l'ip assegnatogli automaticamente dal router è:
IP: 192.168.0.100
gateway: 192.168.0.1
etc...

ho provato allora ad impostare automaticamente anche il fisso ma non va perchè ovviamente gli IP entran in conflitto, allora ho provato ad impostare il fisso manualmente con diversi IP tipo...
192.168.0.2 (ma niente)
192.168.0.99 (nulla)
192.168.0.101 (ancora niente)
192.168.0.200 (nada de nada)

ho provato anche ha impostare manualmente nel portatile 192.168.0.99 (ed è tutto ok, naviga benissimo), mentre nel fisso mettere quindi 192.168.0.100 (ma niente il fisso non naviga anche se la connessione è attiva).

non so come fare, perchè non riesco a navigare col fisso, ma la connessione dice che è ok ed il segnale eccellente.

Col portatile navigo e tutto ok ma col fisso no.

HELP ME PLEASE!!!
:boh:

Dimmi il modello del modem e router così vedo i menu dal manuale.
PS: il fisso lo colleghi al modem o al router?

mi pare si potesse fare tranquillamente, sul mio netgear c'era la possibilità di attivarle entrambe!

Ok perfetto allora prova cosi:
il modem avra indirizzo 192.168.1.1 mentre il router 192.168.1.2 i pc invece avranno 192.168.1.3 ..... Prova all'inizio solo con ip dinamici e non statici. Quando colleghi il pc fisso al router prima spegni quest'ultimo e poi avvialo gia connesso.

ok era solo che il nuovo router wifi è compatibile solo con vista e windows 7, ecco perchè nel portatile che ho vista andava, mentre nel fisso che ho xp no.
ora rimedio windows 7 per il fisso.

L'unica cosa che dovresti aiutarmi a fare è
- come collegare il fisso col cavo,
- mentre il portatile in wifi!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro