Rete wifi Alice gate2 plus non riconosciuta da Vista

Pubblicità

emanuele_c

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vi prego di salvarmi dall'esaurimento nervoso.
Possiedo una linea Alice 7 mega con modem Alice gate 2 plus wi-fi.
Voglio collegare in modalità wireless il mio Acer Aspire 5530 con windows Vista.
Nella barra delle applicazioni del PC mi viene comunicato che esistono delle reti wireless, ma quando vedo l'elenco delle reti, la mia rete Alice, invece di comparire con il nome "Alice-12298446" mi appare come "rete senza nome".
Provo quindi a selezionarla, immattendo prima il nome della rete (SSID) e poi la chiave WPA.
Il risultato è che mi viene comunicato che è impossiile connetermi alla rete. Se eseguo una diagnosi del problema, mi dice che l'"associazione wireless non riuscita per motivo sconosciuto".
C'è da dire che con un portatile che monta windows Xp non c'è alcun problema, la rete viene rilevata con il suo nome normale.
Ho telefonato al 187 e mi hanno detto che se possono mettermi in contatto con il loro centro assistenza che potrebbe risolvermi il problema con la modica cifra di €25 (VENTICINQUE!!!!) addebitandoli in bolletta.
Chi sa come posso risolvere il problema, rimanendo con Windovs Vista e senza farmi derubare da Telecom?
Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro