Rete wi-fi in casa.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kikkokikko

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Buongiorno a tutti. Io ho un modem alice (quello a forma di cd per intenderci) e ho un abbonamento con telecom di alice 7mega. ora mi sono comprato l'iphone e ho scoperto che questo modem non ha il wi-fi... se compro un modem wi-fi come devo procedere con l'installazzione.. cambia qualcosa con telecom?
attendo risposte.

No, se compri un router (se non sbaglio) lo devi solo collegare e configurare e poi lo puoi utilizzare

scusa l'ignoranza in questo campo..il router mi fa sia da modem per il fisso e sia da wi-fi??

Dipende... esisto router "solo router" (con solo LAN e Wi-Fi) oppure router con modem integrato.
Nel tuo caso, prendi un router SENZA MODEM e lo colleghi via LAN a quello Alice.

ah.. percio' tu mi stai dicendo di tenere sia il mio modem e a questo collegarci il router tramite il cavo lan... giusto?

O al limite cambi direttamente il modem/router alice (non so se te lo permettono, io ho dovuto bestemmiare per cambiare il mio)

Sicuro? e come colleghi il modem al PC? Non dirmi via USB
P.S. riesci a darmi il modello preciso, così mi faccio un' idea?

I modem di Alice per me sono delle ciofeche...Prenditi un modem/router della dlink, netgear...

Se ho visto il modello giusto, ora hai questa disposizione: presa telefonica - cavo - modem - LAN - PC.
Non devi fare altro che mettere il router fra LAN e PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro