rete wi-fi a 400-500 metri

Pubblicità

jeanpier01

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao bella gente
anch'io ho la necessità di coprire la distanza casa ufficio.
La distanza è minore (circa 400m) ma di mezzo c'è un palazzo e solo 2 lembi degli edifici (rispettivamente il balcone dell'ufficio ed il terrazzo di casa) sono in contatto visivo.
in ufficio dispongo di un switch e di un router lan (non wi-fi).
Leggendo qua e la avevo pensato ad una rete di questo tipo
con 2 router / access point di questo tipo
D-Link WIRELESS ROUTER 108G NUOVO OCCASIONE!!! su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari
(ho scelto i d-link perche sò che sono buoni ed inoltre sò configurarli)
e due antenne di questo tipo
Antenna direzionale 19dBi WiFi WLAN Wireless Yagi su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari

Dato però che a casa dovrò montare la direzionale sul terrazzo, ho paura che il sengnale non mi arrivi fin dentro casa (ci sono almeno 8/9 metri tra l'antenna ed il computer). Per ovviare a questo ho letto ch'è possibile montare uno sdoppiatore sull'access point di casa e montare 2 antenne:
una direzzionale che capti il segnale dall'uffcio ed una a pannello che mi ripeta il segnale fin dentro casa.
Il problema che non sò cosa sono questi sdoppiatori: ho provato a cercarli direttamente su ebay ma non ho trovato nulla.
Percio, cosa sono questi sdoppiatori?
Il router dell'ufficio lo gestisco direttamente dal pc, ma come devo settare l'access point che dovrò mettere sul terrazzo di casa?
Può funzionare tutto il sistema?

ciao e grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro