rete tra win2000 e winxp

Pubblicità

inca96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, ho già letto gli altri topic simili ma nn ho risolto il mio problema:help: : ho messo un rete un pc con win 2000 come host e un portatile client con winxp, riescono a vedersi e riesco a trasferire files, MA ho il problema di condividere internet: il pc(win2000) è connesso sempre con adsl alice con modem esterno attaccato al pc con usb, vorrei connettere il portatile a internet senza dover staccare il cavo dal pc(e quindi senza sconnetterlo).il fatto è che se apro explorer dal portatile mi chiede di connettersi ma non so che connessione usare: non quella di alice perchè il modem è staccato dal portatile e nn lo rileva, ho provato a fare una nuova connessione..ma nn c capisco niente e il risultato è...niente connessione del portatile..ringrazio in anticipo chi mi risponderà...e vi prego...parole semplici!!!!:toccato:

Gia' Visto!!!!!!!!

grazie!!l'avevo già visto, ho guardato anche il sito di supporto della microsoft...ho settato tutto quello che mi indicavano sui due computer ma il mio problema rimane questo:quando dal client (portatile con winxp) clicco su explorer mi chiede la connessione con cui connettermi e l'unica connessione è quella di alice ma nn va perchè nn trova il modem che è attaccato sul pc host (win2000).ho provato anche a eliminare la connessione dal client e lasciarlo senza alcuna connessione così magari andava direttamente nel client ma niente!!!!uffh!!ho un dubbio però: io ho collegato i due computer con un cavo crociato,nn è che c vuole un hub o un router?(nn so bene cosa siano ma mi è stato messo questo dubbio)grazie x le tue risposte!!!!

Cavo cross va bene e se hai seguito la guida la configurazione dei pc è corretta...
Fai così: vai su Explorer -> strumenti -> opzioni -> connessioni e metti la spunta su "non utilizzare mai connessioni remote" poi clicca su "impostazioni lan" e metti spunta su "rileva automaticamente impostazioni"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro