...rete tra MAC e PC è proprio impossibile?

Pubblicità

poliestere

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
..hola!

...un mio amico si è appena preso un powerbook, e spesso viene da me a copiarsi un po di divx, ovviamente copie di backup di film che ho già in dvd, :lol:
...a mettere in rete i due è una cagata, l'unico problema è che in condivisione entra soltanto l'accesso a internet!
...cartelle, file, qualunque altra cosa è totalmente introvabile...

..avevo letto dell'incopatibilità di mac os x di leggere gli hd formattati in ntfs ma non pensavo che non li vedesse anche in rete! :grrr:

...qualche consiglio per ovviare al problema? (...formattare un disco in fat risolverebbe il problema?)

...aspetto notizie!
...grazie!
:ylol:

No, non esiste problema di incompatibilità di quel tipo in rete.

In quanto le condivisioni vengono viste come NFS o altro a seconda del sistema di rete.

E' probabile che dal pc tu non riesca a vedere le condivisioni di Win, ma sicuramente il S.O. ti Mac avrà un riconoscimento delle condivisioni di rete di win. (io con mio cugino ci riesco perfettamente.)

Quindi non pensare a formattare il disco.
Al max prova a fare una googlata per vedere se ci sono applicativi per farlo. (es. sambaclient e sambaserver in linux servono per dialogare con pc windows sotto linux).
Se esiste un problema in questo senso (ma secondo me sono già predisposti per parlarsi) facendo una ricerca sicuramente troverai qualcosa.

ma si infatti!... la cosa assurda è che quado è collegato in lan scarica da internet piu veloce di me! :toccato:

...cioè assurdo! vista la velocità abbiamo provato a passare un film attraverso msn e c'abbiamo messo 15-20 minuti! :eek:

...una cosa del genere e anche ottima per file piccoli ma se penso che normalmente un film con usb2 lo copio in due minuti è una catastrofe! :cry:

...si si i due si parlano, ma di workgroup, cartelle condivise e quant'altro niente, ne da una parte ne dall'altra! ...ho pensato pure che fosse il firewall del norton a dare problemi ma dopo averci speso a configurare alla perfezione sulle due macchine anche questa opzione l'ho esclusa...

help
:help:

ciao che s.o. ha il mac? phanter? provato con pref di sistema, condivisione è attiva? ti allego pdf, vedi se ti puo' servire.....

uh!? grazie! penso mi sara utile! ...il sistema è l'ultimo uscito tiger panter?? boh, sempre un felino m pare cmq... :D

appena torna un mac vicino al pc provo e ti so dire...

GRAZIE!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro