Rete per condividere la connessione internet

Pubblicità

Fedux83

Utente Èlite
Messaggi
3,653
Reazioni
2
Punteggio
63
Devo condividire una connessione adsl da 4mbps tra due pc su due piani differenti, in linea d'aria saranno 15 metri, ma con due chiavette usb wireless da 54mbps non si vedono i due pc.. come posso fare? devo usare una di quelle antenne per espandere una wlan o esistono altri metodi? ho letto articoli sulle reti che sfruttano la presa di corrente, ma non penso che siano sulla stessa linea elettrica i due pc, perche è un edificio piuttosto grande con sotto un magazzino e sopra la casa.. il contatore principale è uno ma i quadri elettrici sono diversi.. :boh: vvi prego consigliatemi qualcosa!? grazie!
 
io farei passare un bel cavetto ethernet tra un piano e l'altro, ci sarà pur un tupo o una canalina che ti passa da sopra a sotto...al massimo porti con cavo ethernet la rete tra i due piani...e poi dove sbuca metti un acces point.....se non vuoi tirare i cavi fino ai due pc ;)
 
che io sappia no. di sotto è tutto relativo al magazzino e uffici.. di sopra alla casa. l'unica opzione sarebbe far passare il cavo fuori e farlo rientrare sopra.. ma mi serverbbe almeno almeno un cavo da 35 metri. non si rischia di perdere il segnale a queste lunghezze? se prendo un'antenna per espandere il segnale wireless potrebbe funzionare?
 
ma mi serverbbe almeno almeno un cavo da 35 metri. non si rischia di perdere il segnale a queste lunghezze?

no. Con i cavi cat 5 (quelli standard che trovi in negozio) puoi tirarli fino a 100metri.

Il fatto che non hai segnale puo dipendere dal fatto della schermatura con il cemento armato.

Se non nvuoi rinunciare al wireless puoi provare ad usare un accesso point come "ponte" posizionandolo in un posto (per esempio una rampa di scale tra i due piani) accessibile a tutti e due gli hosts.

ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top