PROBLEMA Rete non identificata IP privato 169

Pubblicità

Matthew

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti, ho un router Fastweb Nexxt che fino a pochi giorni fa ha sempre funzionato egregiamente.
Da poco su un solo computer non riesco a collegarmi in wifi, mi dà rete non identificata e il server DHCP assegna un IP 169.254...

Ho già provato a:
  • riavviare pc e router
  • disinstallare/reinstallare scheda wifi
  • vari comandi dalla console trovati in rete
  • cercato nuovi driver, ma il produttore consiglia quelli di Windows che sono già installati
Lo stesso pc via cavo ethernet si connette senza problemi. Al router si connettono già cellulari e tv in wifi senza problemi.
Ho anche tentato di collegarmi in wifi tramite hotspot e non va, per cui il problema credo sia oggettivamente della scheda wifi. Devo dirle addio?

Ciao
marca e modello della scheda di rete in questione?
Ciao, la scheda è questa: Edimax EW-7728In

Ciao a tutti, ho un router Fastweb Nexxt che fino a pochi giorni fa ha sempre funzionato egregiamente.
Da poco su un solo computer non riesco a collegarmi in wifi, mi dà rete non identificata e il server DHCP assegna un IP 169.254...

Ho già provato a:
  • riavviare pc e router
  • disinstallare/reinstallare scheda wifi
  • vari comandi dalla console trovati in rete
  • cercato nuovi driver, ma il produttore consiglia quelli di Windows che sono già installati
Lo stesso pc via cavo ethernet si connette senza problemi. Al router si connettono già cellulari e tv in wifi senza problemi.
Ho anche tentato di collegarmi in wifi tramite hotspot e non va, per cui il problema credo sia oggettivamente della scheda wifi. Devo dirle addio?
Prova a disinstallare i drivers, ad estrarre fisicamente la scheda dallo slot, poi avvia il pc,spegni e rimontala in uno slot diverso, ovviamente se è possibile, poi reinstalli i drivers e verifica se qualcosa è cambiato.

Sarebbe ora di cambiarla è una 300N a 2.4 GHz neanche AC a doppia banda.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Sono pochissime le schedi WiFi su PCI per Windows 10 ancora funzionanti sono (quasi) tutte EOL.
Se non hai uno slot PCI-E forse l'unica e' questa https://www.amazon.it/Ccylez-Adatta...3414059&sprefix=pci+wifi+card,aps,234&sr=8-63

Come puoi notare anche tu, Win10 non è supportato dai loro driver
1693466276428.webp
Quindi direi di pensionarla allegramente, visto che comunque è un prodotto uscito nel 2008

Grazie a tutti per le risposte. Preciso solo che nonostante vecchiaia e incompatibilità, fino a pochi giorni fa andava alla grande.
Pace all'anima sua allora, ne acquisterò una nuova

Pubblicità
Pubblicità
Indietro