PROBLEMA rete non identificata con cavo ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gius.193

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti,
ho un problema di connessione con il mio pc.
Se collego il router al pc tramite cavo ethernet mi dice "Rete non identificata"
se invece è connesso tramite pennetta wi-fi naviga tranquillamente.
Come posso risolvere?

win 7? autentica la rete...

imposta manualmente l' ip del pc e i dns, in modo da poter poi autenticare la tua rete come domestica.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora:
imposta un ip manuale(ad esempio se il tuo router ha 192.168.0.1 metterai 192.168.0.2, insomma cambi solo l' ultimo numero), una subnet (255.255.255.0), un gateway (ip del router) e i dns (metti ancora l' ip del router o i sempreverdi dns google 8.8.8.8 primario, 8.8.4.4 secondario).
Fatto questo riavvia il pc.
Vai nelle reti e clicca sulla scritta sotto "rete non identificata" (adesso non ricordo cosa ci sia scritto esattamente), che ora dovrebbe essere appunto modificabile.
Cambia la tua rete da pubblica a domestica.

Allora:
imposta un ip manuale(ad esempio se il tuo router ha 192.168.0.1 metterai 192.168.0.2, insomma cambi solo l' ultimo numero), una subnet (255.255.255.0), un gateway (ip del router) e i dns (metti ancora l' ip del router o i sempreverdi dns google 8.8.8.8 primario, 8.8.4.4 secondario).
Fatto questo riavvia il pc.
Vai nelle reti e clicca sulla scritta sotto "rete non identificata" (adesso non ricordo cosa ci sia scritto esattamente), che ora dovrebbe essere appunto modificabile.
Cambia la tua rete da pubblica a domestica.
Ho fatto tutto quello che mi hai detto ho anche riavviato il pc ma la scritta rimane non modificabile!

Prova a riconfigurare dall' inizio tutte le reti, quindi elimina anche l' associazione di quella wireless.
Disattiva il wireless sul pc e cancella la connessione.
Elimina la connessione LAN.
Riavvia.
Imposta manualmente la LAN sul pc, poi collega il cavo ethernet.
Se ora puoi modificare il tipo di rete, o te lo chiede, impostala subito come domestica o al riavvio te la rimetterà pubblica.
Riattiva il wifi e vedi se funziona tutto.

Prova a riconfigurare dall' inizio tutte le reti, quindi elimina anche l' associazione di quella wireless.
Disattiva il wireless sul pc e cancella la connessione.
Elimina la connessione LAN.
Riavvia.
Imposta manualmente la LAN sul pc, poi collega il cavo ethernet.
Se ora puoi modificare il tipo di rete, o te lo chiede, impostala subito come domestica o al riavvio te la rimetterà pubblica.
Riattiva il wifi e vedi se funziona tutto.
Io ho resettato il router ho premuto il pulsante dietro del reset.
Quindi si sono smemorizzate tutte le impostazione e l'ho riconfigurato.
Ora c'è sempre lo stesso problema!

Io ho resettato il router ho premuto il pulsante dietro del reset.
Quindi si sono smemorizzate tutte le impostazione e l'ho riconfigurato.
Ora c'è sempre lo stesso problema!

Ho lo stesso problema da 2 giorni... se hai risolto, come sei riuscito ?
Altrimenti, qualcuno ha idea di come risolvere ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro