Giuseppe Martusciello
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto su un problema che mi sta facendo letteralmente uscire pazzo da giorni. Ho assemblato da pochi giorni un nuovo computer con una z690 p wifi, il problema è che per qualche arcano motivo non riesce a collegarsi con il cavo di rete. Vi spiego meglio, ho il router in cucina e un cavo che passa nella muratura fino in camera dove il vecchio computer ha sempre funzionato, e continua a funzionare, si collega tranquillamente senza alcun problema. Pensando ad un problema della scheda madre ho provato a collegare il nuovo computer in cucina direttamente dietro al router e li si collega istantaneamente senza alcun problema.
Quindi in poche parole il nuovo computer si collega con il cavo se collegato direttamente dietro al router, il vecchio si collega invece in tutte le situazioni senza alcun problema. Ci sto perdendo la testa, perché questo mi fa escludere problemi relativi al computer quindi driver, componenti difettosi e altro, così come mi fa tra virgolette escludere problemi al filo che arriva in camera mia.
L'unica informazione che so darvi e non so se può essere utile è che la nuova scheda di rete è a 2.5gbps e la vecchia credo fosse a 1gbps.
Quindi in poche parole il nuovo computer si collega con il cavo se collegato direttamente dietro al router, il vecchio si collega invece in tutte le situazioni senza alcun problema. Ci sto perdendo la testa, perché questo mi fa escludere problemi relativi al computer quindi driver, componenti difettosi e altro, così come mi fa tra virgolette escludere problemi al filo che arriva in camera mia.
L'unica informazione che so darvi e non so se può essere utile è che la nuova scheda di rete è a 2.5gbps e la vecchia credo fosse a 1gbps.