angelo2024
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 27
Buongiorno, mi è capitato un problema con la connessione rete internet dal mio pc con windows 8.1 e modem tp-link 300 mbps wireless N adsl 2+, modello TDW8961N. e connessione TIM alice adsl. Tutto ha sempre funzionato bene, da molti anni. qualche giorno fa, accendendo il pc ho notato che l'icona internet a destra in basso dello schermo presentava il triangolino giallo con !. (rete nessun accesso a internet). (rete limitata) Non potevo connettermi. Dato che c'era stato un nubifragio nella mia zona che aveva provocato anche danni pensavo potesse essere quella la causa. Ho atteso qualche giorno ma niente. La tim da me contattata mi dice che è tutto a posto. Nel frattempo ho resettato il modem, rifatto la configurazione e provato ad aggiungere una nuova connessione attraverso opzioni internet, aggiungi nuova connessione, connessione a banda larga inserendo le stesse credenziali del modem indicate sull'etichetta. Questa nuova connessione creata funziona, ma solo con cavi ethernet. il wifi non va. il mio smartphone non rileva nessun mio segnale wifi. come mai? E che fine ha fatto la vecchia connessione che non mi da più accesso a internet? Aveva sempre funzionato bene. Dove è il problema? Cosa posso fare? grazie.
Ultima modifica: