rete mesh low cost cablata

Pubblicità

yogurt0

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto per trovare la soluzione migliore per l'appartamento dei miei genitori dove le pareti sono estremamente bloccanti per il segnale wifi e c'è bisogno praticamente di un ripetitore per stanza.
Dato che fortunatamente l'impianto elettrico è recente, ci sono prese ethernet un pò ovunque, per cui attualmente ho 3 sotto-modem tplink che prendono il segnale via cavo dal router principale di Sky e generano tre reti wifi indipendenti WIFI_1, WIFI_2, WIFI_3.
Vorrei sostituire questi 3 con 3 nuovi e far si che tutti (sempre prendendo il segnale via cavo) generino la stessa rete wifi in modo che non bisogna cambiare rete ogni volta che si cambia stanza.
Ho preso su Amazon la serie Halo Mercusys di tiplink da 3 pezzi pensando che potesse funzionare allo scopomma sembra che mi sbagliavo. Infatti i 2 dispositivi satellite possono prendere il segnale solo via wifi dal dispositivo madre.
C'è modo di configurare gli Halo come descritto? Cosa consigliate?
Grazie a tutti
 
Butta la robaccia tplink e prendi 1 fritzbox 5530 o se vuoi risparmiare fritzbox 4040 a fare da mesh master (dove hai il router) e 2/3 fritz repeater 1200 (eventualmente versione ax) a fare da satelliti.

istruzioni:


Come vedi puoi configurarli mesh via cavo ethernet, al punto 2 qua:
 
Quindi a quanto capisco l'unico modo per fare una rete mesh è mettendo il master vicino al router principale e cablando i satelliti al master (o collegandoli wifi chiaramente)
 
Quindi a quanto capisco l'unico modo per fare una rete mesh è mettendo il master vicino al router principale e cablando i satelliti al master (o collegandoli wifi chiaramente)
Scusa ma se hai porte ethernet in tutte le stanze perchè vuoi fare del mesh? Non puoi usare dei normali AP connessi ad un router?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top