Rete mesh "ibrida"

dogma

Utente Attivo
677
13
Avendo già un router fritzbox per la linea mobile, vorrei prendere dei repeater della stessa marca per configurare una rete mesh, e fin qui zero problemi dato che sarebbero tutti prodotti avm.
Il discorso si complica con l'idea di voler sfruttare due repeater della tplink gia in mio possesso, ovvero due RE650.
Oltre al fatto che questi non dovrebbero supportare una rete mesh ( in giro ho letto che forse solo la versione mk2 potrebbe), essendo di Marca diversa con diverso protocollo mesh dai fritz mi pare evidente che non possano creare una rete insieme.....
Però mi chiedo, questi due repeater potrebbero collegarsi alla "vecchia maniera" alla rete mesh esistente, quindi con diverso SSID e tutto que, che ne deriva o sono proprio costretto a buttarli via ?

Preciso poi che la cosa sarebbe per me molto utile dato che la rete mesh sarebbe tutta a cascata, dato che sfiga vuole che il ruoter sia posizionato ad una delle estremità di un'abitazione molto lunga, ma stretta, e che quindi la classica disposizione a cerchio dei repeater con al centro il router nel mio caso non si realizza.
Infatti a me andrebbe bene anche una classica disposizione di vari repeater a cascata, come si usava prima che fosse creato il mesh, però oltre alfatto di minori prestazioni, i tplink non possono essere collegati a cascata tra di loro (ci ho già provato).

Grazie a chiunque potrà darmi una soluzione o anche solo qualche spunto utile da cui partite.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili