Rete locale wireless con pc come hdcp

Pubblicità

dan92d

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Chiedo il vostro aiuto per una cosuccia. Vorrei creare una rete locale wireless tra tre pc, avendo a disposizione anche un router. Vorrei che i vari pc, per collegarsi ad internet, passino attraverso un pc, che chiamo A, il quale, a sua volta, si colleghi al router per accedere ad internet. In pratica, Pc della rete locale si collegano al pc A(sempre solo tramite wireless, se è possibile sfruttare il router per ampliare il segnale sarebbe meglio), il quale, a sua volta, si collega al router per navigare su internet. Lo so, sarebbe più facile usare il router come hdcp, ma sapreste dirmi come si fa la cosa che voglio io? Grazie

Dunque, io provo a spiegarti sperando di aver capito. Se ho capito male fammelo notare :asd:

Ammesso che tutti e tre i pc siano dotati di connessione wi-fi, la cosa è fattibile (secondo me) nel seguente modo.

Colleghi il PC "A" al router tramite ethernet e lo configuri normalmente per l'accesso ad internet. Crei una rete wireless ad hoc tra il pc B ed il pc A e tra il pc C ed il pc A.

A quel punto sul pc A crei un bridge di rete tra la connessione ethernet e quella wi-fi. Così facendo il PC A funzionerà da server per i pc B e C, che dovrebbero a questo punto poter accedere ad internet ;)

Hai capito bene. E sì, tutti i pc hanno la connessione wi-fi. Sarebbe però possibile connettere il pc a aò router tramite wi-fi e non ethernet?

Così su due piedi ti direi di no... ma per il semplice fatto che non so:

A) se è possibile creare due tipologie di connessione differenti sulla stessa scheda wireless contemporaneamente

B) non saprei poi indicarti come fare il routing della connessione adsl verso gli altri pc.

Detto questo non so se sia effettivamente infattibile o meno, però devi aspettare altri consigli ;)

Be, intanto ti ringrazio per le risposte in attesa di qualche altro consiglio. Come si farebbe comunque il bridge?. (connettendo il pc A con ethernet). Cosa dovrei impostare o disabilitare sul router? (Ho windows 7 ultimate 64bit)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro