rete locale tra xp e w7

Pubblicità

nicolodo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti volevo creare una rete locale tra 2 pc in modo da poter condividere file e stampanti ecc..., uno e' un fisso che montava wxp sp3 e l'altro monta windows 7 home premium.
Ho provato a seguire varie guide su internet ma purtroppo sono un nabbo e non ci riesco, sono arrivato solo al punto di settare il stesso nome di gruppo(workgroup) ma dopo se su w7 se creo la rete ''home'' non so come farla individuare da wxp, ed altri modi non hanno riscosso risultati:muro::muro::muro:.
la mia configurazione modem router è la seguente:
-il pc fisso che monta xp è collegato al hug di fastweb attraverso lan, l'huf di fastwe si collega attraverso un cavo al router wi-fi(no modem) che fa da ripetitore di segnale nel piano inferiore e il portatile prende il segnale wi-fi da questo router.

Mi chiedevo se qualcuno era in grado di spiegarmi in modo chiaro e semplice come creare una rete locale tra questi due pc; grazie a tutti dell' aiuto
(ho gia provato a cercare ma le guide che trovavo non riuscivo a capirle :( )

ci sta di mezzo fastweb sei in una city lan quindi ti conviene prima di tutto acquistare un router da mettere in cascata con l'hag e poi creare la tua bella lan. Il router di fw non ti fa attaccare cmq + di 3 o 5 dispositivi... quindi puoi tamponare con un router che si interfacci con fw

Pubblicità
Pubblicità
Indietro