rete lanparty

Pubblicità

alby

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
siccome voglio fare un lanparty con dei miei amici come posso organizzare una rete per lanparty??? mi bastano 10mbit o devo comprare un hub nuovo???? come devo organizzare la rete e collegare i pc???? quanti pc riesco a reggere con 6kwdi potenza disp???? magari uno skema

edit: io abito ad asolo, treviso sono ben lieto di avere partecipanti. basta ke si portino tutto il pc e magari un eventuale cavo di rete.

i pc saranno notebook? desktop-tower con monitor lcd o crt?

cmq per massimizzare le prestazioni di rete direi che un bello switch a 100Mb non sarebbe male, ovviamente tenendo i pc a portata di cavo ;)

lo switch è da preferire agli hub in quanto maggiormente performante e piu' intelligente ... con un hub e N pc avresti un alto numero di collisioni sui pacchetti e non sarebbe il massimo.

i pc pensavo di conneterli con il cavo, visto ke quasi tutte le mobo lo supportano e in caso a casa o skede di rete aggiuntive e metterle è un attimo. vada x lo switch e i pc saranno workstation penso lcd con qualke ctr ke se qualcuno se lo dimentica io ne ho 3 da prestare, uno lcd e gli altri ctr.
magari uno skema, crossed o normale???

cavi normali, anche se molti router e switch hanno l'auto-sensing e "digesriscono" ogni cavo è meglio nn rischiare

lo switch regge tanti pc quante sono le sue porte ... il contatore elettrico reggerà N pc, dove N varia in base al consumo delle varie macchine ... informati prima su cosa porteranno e fai 2 conti per capire se ci stai come corrente

beh dai, contando che avrai almeno il frigorifero acceso, circa 500watt di assorbimento a workstation, 250watt di assorbimento a notebook (stime così ad occhio eh), fai un pò i conti, contando 5kw disponibili :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro