rete lan wireless o cavo?

Pubblicità

mmx85

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
salve,

ho regalato il mio secondo pc a mio fratello che ha una stanza lontana 20 metri, considerando la lunghezza dei corridoi e non in linea d'aria. PRima i due pc erano collegati in rete tramite cavo da 5 metri dato che erano nella stessa stanza, ora dovrei ripristinare la rete ma non so se usare un cavo di 20metri (se esistono) o realizzare una rete wireless.
I due pc non devono condividre la connessione ad internet devono solo permette di scambiare dati e di giocare in lan.
Sarei + orientato verso la rete wireless (anche per non avere il cavo tra i piedi) ma dato che non me ne intendo chiedo consiglio a voi su quali dispositivi acquistare.
Tra i due pc ci sono 3 pareti di mattoni forati spessi 10 cm + 2 cm (scarsi) di tonaca.

grazie

mmx85

tipo questa

Asus WIFI-G CARD €30/36

A3LAW005.jpg

Caratteristiche del prodotto:

Lan wireless Asus WIFI-G CARD

Descrizione del prodotto:
ASUS WiFi-g - Scheda di rete - PCI - 802.11b, 802.11g

Caratteristiche tecniche:

Generale.
# Tipo di dispositivo: Scheda di rete
# Fattore di forma: Scheda plug-in
# Tipo di interfacia (Bus): PCI

Espansione/connettività.
# Dotazione interfacce: 1 rete - Radio-Ethernet
# Slot compatibili: 1 PCI

Encryption Algorithm:
# WEP 128 bit, WEP 64 bit

Networking.
# Tecnologia di connessione: Wireless
# Data Link Protocol: IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
# Velocità di trasferimento: 54 Mbps
# Banda di frequenza: 2.4 GHz
# Portata max interno: 40 m
# Portata max esterno: 330 m
# Standard di conformità: IEEE 802.11b, IEEE 802.11g

Software - Requisiti di sistema.
# Software incluso: Driver & Utilità
# Sistema operativo richiesto: Microsoft Windows 98SE/2000/ME/XP

Antenna.
# Antenna: Esterna rimovibile
# Direzionalità: Omnidirezionale

Garanzia.
Il prodotto è coperto dalla garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione.

Devi inserire due schede pcmcia o usb o altro nei due computer , dopodichè comprare un router-access point che li metti in comunicazione; Poi se non vuoi condividere la connessione a internet ( cosa che io farei così vendi l'altro modem :biglaugh: ) imposti il router in modo che riconosca il pc2 wi-fi e dopodichè imposti la condivisione senza fili attraverso winxp o se usi linux mandami un pvt che ti spiego ;) ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro